Pagina 1 di 1

Segnale peggioarato

MessaggioInviato: 1 novembre 2012, 17:36
di marcomela
Lanqualita del segnale incide sulla velcita di ping e navigazione su interner?

Prima avevo il signal strength a 74-72 adesso e diventato 85 !!!!


Signal Strength: -85 dBm
Noise Floor:-91 dBm
Transmit CCQ:96.4 %
TX/RX Rate:12.0 Mbps / 9.0 Mbps
AirMax:-

Re: Segnale peggioarato

MessaggioInviato: 2 novembre 2012, 20:01
di thema3x
Ciao,

si direi di si, incide molto sulla cosa e da -72 a -85 direi che il fault dovrebbe essere anche abbastanza evidente; c'è packet loss anche, lo trovi nel valore CCQ che è il valore che esprime la bontà del link. 96 e rotti qualche pacchetto lo perdi perchè manca segnale. Conta che con CCQ di 80% il link è già terribile. CCQ e Signal non vanno sempre insieme, cioè puoi avere Signal giusti e CCQ scarse in funzione di es fenomeni di diffrazione radio, ma non è il tuo caso.

cercheri il problema in:

- ostacolo comparso ( alberi ? cantieri ? zona di fresnel ? )
- disallineamento ( staffa non stretta bene )

Mi è capitata una cosa simile tempo fa: ho risolto dando diverso gain, a mio parere una delle antenne MIMO presenti nella mia PBM5 ha smesso di andare, ma è solo un idea. Cmq il link sta su.
Potrebbe accadere .. ma è raro.

Il tuo link è pulito da ostacoli ? come sei messo con il gain ?

Facci saxe

Ciao

TheMa3x

Re: Segnale peggioarato

MessaggioInviato: 3 novembre 2012, 14:46
di marcomela
Nessun ostacolo cielo campo aperto
Link di 1 ,5 km
La staffa e ben fissata e ho provato a ruotarla piano piano per vedere se migliorava ma nulla.
Non posso accedere come admin all antenna in quanto e stata chiusa dal gestore del servizio!!!

Re: Segnale peggioarato

MessaggioInviato: 3 novembre 2012, 18:48
di thema3x
Ciao,

bhè allora è semplice la questione: contatta il gestore del servizio e segnala l' anomalia. Non è detto che abbiano cambiato loro qualcosa lato Ap, es posizione o gain.

Ciao

TheMa3x

Re: Segnale peggioarato

MessaggioInviato: 4 novembre 2012, 23:28
di marcomela
Infatti credo che sia il gain!!!!

In questi casimil consumatore finale come si deve comportare?

Re: Segnale peggioarato

MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 16:56
di thema3x
Ciao,

avvisare con il mezzo indicato e messo a disposizione dal wisp ( ticket, mail di supporto, telefono ) che la qualità del collegamento è peggiorata.

no?

Ciao

TheMa3x

Re: Segnale peggioarato

MessaggioInviato: 5 novembre 2012, 19:59
di marcomela
Grazie quello che ho fatto!!!

Potrebbe essere che si e danneggiata la mia cpu aigrid?

Perche' non mi arrivano le email di conferma quando ricevo risposte da questo forum?

:roftl:

Re: Segnale peggioarato

MessaggioInviato: 6 novembre 2012, 18:15
di thema3x
Ciao,

escludo difetto airgrid, ma detto cosi, chi può dirlo ?

Nel caso, visto che è del WISP, provvederà lui a cambiarla. Cosa ti hanno risposto scusa alla tua segnalazione ?

Per mail chiedi ad Admin, è solo lui che controlla la "grande macchina" :king:

Ciao

TheMa3x