problema con picostation2

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Re: problema con picostation2

Messaggiodi TiTanXx » 11 novembre 2012, 13:21

salve ho provato oggi e non ci sono riuscito a farlo.... in pratica ho resettato la picostation m2 ai settaggi di fabbrica, poi ho messo invece di station ho messo access point e ho impostato come ssid ubnt.. non ho messo nessuna protezione... ho acceso l'altra picostation ma non si collega .. ho provato anche facendo il reset ma non si collega.. posto qualche immagine per capire meglio...
Immagine
Immagine
Immagine
un altra domanda... siccome io mi collego come client a un mio modem alice.. posso collegarmi al modem alice e prendere internet poi distribuire internet con ssid ubnt... diciamo per non scollegarmi ogni volta faccio tutte e due in una volta sola
TiTanXx
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 novembre 2012, 23:45

Re: problema con picostation2

Messaggiodi admin » 12 novembre 2012, 16:48

un altra domanda... siccome io mi collego come client a un mio modem alice.. posso collegarmi al modem alice e prendere internet poi distribuire internet con ssid ubnt... diciamo per non scollegarmi ogni volta faccio tutte e due in una volta sola

Meglio aprire un post apposito, sarà di aiuto a tutti, in futuro ;)
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: problema con picostation2

Messaggiodi admin » 12 novembre 2012, 16:54

salve ho provato oggi e non ci sono riuscito a farlo.... in pratica ho resettato la picostation m2 ai settaggi di fabbrica, poi ho messo invece di station ho messo access point e ho impostato come ssid ubnt.. non ho messo nessuna protezione... ho acceso l'altra picostation ma non si collega .. ho provato anche facendo il reset ma non si collega.. posto qualche immagine per capire meglio...

Fai attenzione che sull'AP hai selezionato il country Italy (canali da 1 a 13), mentre le impostazioni di fabbrica sono US (canali da 1 a 11). Non è il tuo caso, mi sembra di vedere ch 8 (2447 MHz), ma è giusto sottolinearlo... se mettessi canale 12 o 13 non si collegherebbero mai ;)
...meglio resettare entrambi gli apparato e cambiare il minimo ;)

Se non si colleg, potremmo sospettare che sia proprio gusa la Picostation (sembra si riavii di continuo) e quindi cambiare il chip sarebbe tempo sprecato...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: problema con picostation2

Messaggiodi TiTanXx » 12 novembre 2012, 18:23

ma se prendo l'interfaccia ttl rs232 potrei risolvere qualcosa????
il chanale l'ho impostato io a quel canale prima era in automatico.... e non ha funzionato...
grazie mille di tutto
TiTanXx
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 novembre 2012, 23:45

Re: problema con picostation2

Messaggiodi admin » 12 novembre 2012, 18:52

TiTanXx ha scritto:ma se prendo l'interfaccia ttl rs232 potrei risolvere qualcosa????
il chanale l'ho impostato io a quel canale prima era in automatico.... e non ha funzionato...
grazie mille di tutto

E' lo step successivo, se sei pratico, dovresti riuscirci facilmente ;)
Vedrai a video cosa succede in fare di avvio...

Qui le istruzioni:

http://wiki.ubnt.com/NanoStation2_RS232_Connection
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: problema con picostation2

Messaggiodi TiTanXx » 12 novembre 2012, 21:38

TiTanXx
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 novembre 2012, 23:45

Precedente

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno