problema con picostation2

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

problema con picostation2

Messaggiodi TiTanXx » 8 novembre 2012, 9:47

salve ragazzi sono nuovo nel forum e ho un problema con la mia picostation2...
in pratica ieri quando ho inserito la spina(perche non la lascio sempre acceesa la notte) la picostation2 ha cominciato a collegarsi al pc e a disconnettersi continuamente.. ho tolto la spina del poe e dopo poco l'ho inserita di nuovo .. ora la picostation si collega ma dopo 20-30s di disconnette per poi non collegarsi piu... neanche ubiquiti discovery tool non lo trova.... ho provato di tutto anche a resettare dal pulsante e non va... ho provato a tenere premuto il pulsante reset per 10s e mettere la spina e dopo un po commincia a lampeggiare i led e cosi si connette al pc senza problemi e non si disconnette piu ma non posso entrare sul sito per configurarlo... prima era configurato come client
spero che qualcuno mi puo aiutare....
grazie anticipatamente
TiTanXx
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 novembre 2012, 23:45

Re: problema con picostation2

Messaggiodi thema3x » 9 novembre 2012, 0:13

Ciao,

lo scenario che descrivi è poco chiaro, cosi come il problema che è davvero atipico.

Cmq sembra proprio che tu l' abbia resettata. Nel caso,

- collegati via cavo con un pc alla lan della pico
- ip statico sulla scheda ETH del PC: 192.168.1.1 / 24 no gtw no dns
- browser --> 192.168.1.20

dovrebbe risponderti:

user ubnt
pass ubnt

Facci saxe se ci arrivi.

Cosi un problema è risolto, poi vediamo la conf.

K?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: problema con picostation2

Messaggiodi TiTanXx » 9 novembre 2012, 9:15

intanto grazie mille della risposta...
ho provato quello che hai detto tu ma non va non si collega... il problema però è un altro dopo un po che lo collego alla lan si disconnette ho fatto un video l'immagine non è delle migliori ma non avevo altro...nel video si vede la pico che dopo un po si disconnette e non si connette piu poi....
questo è il link... http://www.youtube.com/watch?v=QnjllW6k ... e=youtu.be
TiTanXx
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 novembre 2012, 23:45

Re: problema con picostation2

Messaggiodi thema3x » 9 novembre 2012, 20:05

Ciao,

a questo punto secondo me è difettosa e va sostituita. Certo che tenere in mano la board cosi fuori dal corpo in plastica non aiuta i circuiti a funzionare bene.

Dal problema è possibile che non riesca ad agganciare internamente la scheda di rete all AirOS; succede quando il chip delle ETH è difettoso. Possibile scarica elettrostatica o difetto di prod.

La garanzia, mi sembra inutile dirlo, ora che l hai aperta mi sa che non vale +.

Facci saxe

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: problema con picostation2

Messaggiodi TiTanXx » 9 novembre 2012, 21:45

l'ho mandata in garanzia e non l'hanno presa...(secondo me non l'hanno controllata proprio) però mi hanno dato una picostation m2hp al prezzo di 50 euro spedito.. l'ho aperta perche volevo vedere se era bruciato qualcosa...con l'elettronica me la cavo abbastanza tengo anche attrezzi ad aria calda quindi posso anche ripararla da solo...il chip dovrebbe essere ksz8721b o no?????? la cosa che mi fa venire il dubbio è che se tengo il tasto premuto per 10s fino a quando i led si accendo 1&3 e 2&4... e la poi rimane collegata al pc senza problemi... dici che se monto l'altro chip dopo si ripara?? il chip l'ho trovato su internet e non costa molto costa sui 5-6 euro spedito....
aspetto una tua risposta
grazie mille del tuo aiuto
TiTanXx
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 novembre 2012, 23:45

Re: problema con picostation2

Messaggiodi thema3x » 10 novembre 2012, 16:36

Ciao,

non ne ho idea onestamente, non ho mai fatto ( e non farei cmq per il costo dell' apparato ) un intervento del genere. Dovresti chiedere a E-Vox o a Admin cmq maggiori info sui chip.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: problema con picostation2

Messaggiodi admin » 10 novembre 2012, 19:50

Potrebbe essere semplicemente il chip Ethernet guasto per uno sbalzo o altro.

Proporrei:

- resettare la Picostation
- dopo il reset, l'apparato è in modalità Station e cerca un AP con SSID = ubnt
- configura un AP con SSID = ubnt e fai associare la Picostation
- se è tutto in bridge, dovresti riuscire a raggiungere la picostation all'IP di default 192.168.1.20
- verifica se riesci ad accedere e si riavvia l'apparato

nota: ovviamente il PC deve avere un IP della classe 192.168.1.xxx

Tienici aggiornati
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: problema con picostation2

Messaggiodi TiTanXx » 11 novembre 2012, 9:02

grazie mille del aiuto a tutti e due.....riguardo a quello che ha detto admin c'è un problema... quando ho mandato la picostation in garanzia e mi hanno riportato la picostationm2hp non mi hanno portato l'alimentatore poe quindi a casa sono con 2 picostation e un poe non so come fare....volevo chiedervi e se al posto della 15v ci metto 12 dovrebe funzionare lo stesso????? che visto che non devo usare la ethernet dicevo di mettere la 12v ai piedini dell'alimentazione e farla funzionare cosi fino a quando non la riparo del tutto....
them3x: l'apparato l'ho comprato 70euro ... se ho la possibilità di ripararlo con poco perche non farlo... poi quella al massimo la uso come ripetitore dentro casa....
TiTanXx
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 novembre 2012, 23:45

Re: problema con picostation2

Messaggiodi admin » 11 novembre 2012, 11:17

TiTanXx ha scritto:grazie mille del aiuto a tutti e due.....riguardo a quello che ha detto admin c'è un problema... quando ho mandato la picostation in garanzia e mi hanno riportato la picostationm2hp non mi hanno portato l'alimentatore poe quindi a casa sono con 2 picostation e un poe non so come fare....volevo chiedervi e se al posto della 15v ci metto 12 dovrebe funzionare lo stesso????? che visto che non devo usare la ethernet dicevo di mettere la 12v ai piedini dell'alimentazione e farla funzionare cosi fino a quando non la riparo del tutto....
them3x: l'apparato l'ho comprato 70euro ... se ho la possibilità di ripararlo con poco perche non farlo... poi quella al massimo la uso come ripetitore dentro casa....


12V va bene lo stesso.
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: problema con picostation2

Messaggiodi TiTanXx » 11 novembre 2012, 11:43

ok allora provo e vi faccio sapere...
TiTanXx
User
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 6 novembre 2012, 23:45

Prossimo

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno