Configurazione Rocket M2

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Configurazione Rocket M2

Messaggiodi psdigital » 31 maggio 2010, 0:08

Salve, sono nuovo in questo forum vi espongo ( diciamo problema) io ho sostituito un vecchio access point con un sistema composto da rocket m2 e antenna 16 db 90° sempre UBNT , come client uso ( e non posso cambiare) dei NS2, vi chiedo che programmazione dare al Rocket perche' ho visto che non posso selezionare solo modo B ( per me ottimo) e rendere compatibile al massimo entrabbi ? Ultima domanda ma in questa configurazione funziona in TX il Rocket sia in orizz. che in verticale?BOOO

Saluti e complimenti per il sito
psdigital
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 maggio 2010, 23:54

Re: Configurazione Rocket M2

Messaggiodi ubnt-community » 3 giugno 2010, 13:38

psdigital ha scritto:Salve, sono nuovo in questo forum vi espongo ( diciamo problema) io ho sostituito un vecchio access point con un sistema composto da rocket m2 e antenna 16 db 90° sempre UBNT , come client uso ( e non posso cambiare) dei NS2, vi chiedo che programmazione dare al Rocket perche' ho visto che non posso selezionare solo modo B ( per me ottimo) e rendere compatibile al massimo entrabbi ? Ultima domanda ma in questa configurazione funziona in TX il Rocket sia in orizz. che in verticale?BOOO

Saluti e complimenti per il sito


UBNT ha deciso di NON rendere selezionabili le singole modalità (802.11b/g/n) e questo è, secondo noi, una limitazione (altri produttori consentono tutte le combinazioni utilizzando lo stesso hardware).
L'utilizzo misto di vecchi apparati e nuovi apparati UBNT sarà sempre difficoltoso e non ottimale.

Se le antenne sono quelle a doppia polarizzazione, allora la trasmissione/ricezione avviene su entrambe le polarizzazioni se l'apparato lavora in standard 802.11n e utilizza datarate superiori a MCS 7 (due chain).
Se l'apparato lavora in modalità compatibile (802.11b), utilizzerà una sola chain... UBNT non è stato ancora molto chiaro, pare sia la chain 0 ad essere utilizzata.
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28

Re: Configurazione Rocket M2

Messaggiodi nessant » 2 luglio 2010, 17:10

Ciao,
vorrei usare una Rocket M2 come AP per coprire 4 casette ad una ditanza massima di 90 metri.
Come antenna acquisterei l'AirMAX sector 2.4 120°
Con questa configurazione, posso usare far collegare i client (notebook, palmari, ecc.) in standard b/G?
La funzione Airmax non mi interessa quindi posso disabilitarla.

Thanks,
nessant
nessant
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 luglio 2010, 17:02

Re: Configurazione Rocket M2

Messaggiodi admin » 7 luglio 2010, 13:15

nessant ha scritto:Ciao,
vorrei usare una Rocket M2 come AP per coprire 4 casette ad una ditanza massima di 90 metri.
Come antenna acquisterei l'AirMAX sector 2.4 120°
Con questa configurazione, posso usare far collegare i client (notebook, palmari, ecc.) in standard b/G?
La funzione Airmax non mi interessa quindi posso disabilitarla.

Thanks,
nessant


Per le distanze indicate, va benissimo l'accoppiata che hai scelto ;)
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Configurazione Rocket M2

Messaggiodi admin » 28 luglio 2010, 14:28

Novità? ;)
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno