Fimware 4.0.3

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

Re: Fimware 4.0.3

Messaggiodi thema3x » 17 aprile 2013, 19:18

Ciao,

purtroppo mi tocca smentirti, perchè raramente mento senza un fine.

Qui qualcosa non torna ...Ubiquiti non risponde alla mia mail...solleciterò.

Ma la cosa comincia a mio parere a prendere una brutta piega...

Ciao

TheMa3x
Allegati
System.jpg
Wireless.jpg
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Fimware 4.0.3

Messaggiodi thema3x » 17 aprile 2013, 23:11

Faccio un ipotesi.

- la normativa è cambiata e gli apparati prodotti e presenti sul mercato non sono conformi alla nuova normativa ETSI a 5Ghz; e fino a qui l' abbiamo capito.

- risolvono il problema sugli apparati prodotti e non venduti con la 4.0.3, disabilitando le funzioni di AP sullo stato facente parte della nuova normativa; cosi i nuovi apparati sono conformi.

- risolvono altresì il problema di quelli attivi, con un aggiornamento firmware che blocca le funzioni solo se sulla precedente versione in uso, non si sta usando la funzione AP. In qual caso il dispositivo si aggiorna, ma preserva le funzionalità, evitando il blocco dei sistemi attivi. La Responsabilità, tanto, è dell' installatore ( colui che clicca "agree" durante l' installazione ), quindi a loro non frega. Il problema è che l' installatore dovrebbe a questo punto provvedere a sostituire gli apparati con altri conformi alla nuova normativa ...

Non si capisce se la cosa si relativa solo all' hardware legacy ( + probabile ) o a tutto l' hardware Airmax ( serie M ); aspettiamo e vediamo, potrebbe anche essere che il problema è relativo solo all' hw legacy e non all' M ( sarebbe davvero bello ).

In qualsiasi caso, cmq, penso che produrranno presto una nuova serie di apparati conformi, nel caso le attuali M5 non si potessero fixare solo con un fw update, in modo da permetterci di sostituire gli attuali funzionanti fuori normativa con nuovi conformi.

Questa è solo una mia idea, se mi rispondono alla mail ne sapremo magari di +.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Precedente

Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron