Configurazione NanoStation serie M

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Configurazione NanoStation serie M

Messaggiodi Stefano66 » 6 maggio 2020, 18:39

Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto a questo forum per chiedere il vostro parere sulla configurazione che sono riuscito ad impostare dopo aver letto tantissimi dei vostri post.
Vorrei essere sicuro di non aver commesso qualche errore o peggio di essere fuorilegge.
Premetto di non essere un esperto ma solo uno smanettone e quindi molta della terminologia che ho letto mi sfugge ma ci ho provato comunque.

Per collegare due appartamenti di due palazzine confinanti poste ad una distanza di circa 30 metri in linea d'aria, ho acquistato tramite un noto sito di acquisti online (a....zon) da un rivenditore che si trova in Lettonia due antenne Ubiquiti NanoStation M NSM5 (solo dopo aver letto nel forum ho capito che probabilmente sono sovra-dimensionate, ma purtroppo è tardi e quindi me le devo far andar bene lo stesso :eheh: ).

Nell'appartamento principale sono collegato al provider di rete (fibra) e da lì con la prima antenna trasmetto alla seconda che ho collegato ad un access point che genera il WiFi per il secondo appartamento.
Partendo dai set up di fabbrica ho poi letto i vari interventi del forum andando a modificare secondo ciò che leggevo cercando di evitare di essere fuori legge e cercando di usare la minima potenza di trasmissione possibile data la vicinanza delle due antenne.

Metto gli screen shot dei due apparati chiedendovi la grossa cortesia di commentare e segnalarmi eventuali errori.
Aggiungo che per motivi "architettonici" per il momento sono stato costretto a posizionare le due antenne in orizzontale anzichè inverticale (ma se ho capito bene questo può creare problemi solo dal punto di vista dell'impermeabilità, giusto ?).
Per concludere aggiungo che il firmware è lo XW.v6.2.0

Grazie infinite a tutti per i vostri consigli. :ave:
Stefano
Allegati
01.png
02.png
03.png
04.png
05.png
Stefano66
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 maggio 2020, 22:04

Re: Configurazione NanoStation serie M

Messaggiodi Stefano66 » 7 maggio 2020, 7:27

mi sono accorto ora di non aver messo l’immagine della prima schermata, quindi provvedo:
Allegati
49FFB89A-C311-4808-A744-7DBFAC4510E6.jpeg
Stefano66
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 maggio 2020, 22:04

Re: Configurazione NanoStation serie M

Messaggiodi Stefano66 » 7 maggio 2020, 7:28

e l’altro apparato:
Allegati
F1463227-5E7C-4602-A5C5-F7923DDA6F69.jpeg
Stefano66
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 maggio 2020, 22:04

Re: Configurazione NanoStation serie M

Messaggiodi Stefano66 » 8 maggio 2020, 10:16

C'è qualcuno che può darmi un consiglio ? :ave: :ave: :ave:
Stefano66
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4 maggio 2020, 22:04

Re: Configurazione NanoStation serie M

Messaggiodi andrea1984 » 25 novembre 2020, 16:22

Non puoi essere fuorilegge perché se imposti Italia come paese il Nanostation si attiene alle leggi nazionali, limitando la potenza massima di trasmissione.
andrea1984
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 novembre 2020, 13:34


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno