Bullet M5 HP info cercasi...

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Bullet M5 HP info cercasi...

Messaggiodi Joele » 19 settembre 2011, 19:32

Saluti a tutti ,
cerco info che possano delucidarmi sulla effettiva capacita' del bullet in questione di poter collegare svariati client (max 10) ad una distanza ottica massima di 200/300 metri su 360 gradi.Vorrei sottolineare che la banda massima richiesta dai client si aggira intorno ai 300/400 kbps ,risulta però assai importante che la LATENZA non superi i 10/15 ms (con tutti i client connessi mi basterebbe anche 40/50 ms)
Che dite c'è la faccio a collegare sti client o al 3° 4° 5°client e più la latenza và a farsi benedire??

Lato client nano M5 loco, e non tutti si troverebbero alla stessa distanza dal bullet (problemi con l'ACK??)

Se qualcuno ha già avuto esperienze in merito..che si faccia avanti!!!!

Grazie dell'attenzione.
Joele.
Joele
Beginner

Re: Bullet M5 HP info cercasi...

Messaggiodi thema3x » 19 settembre 2011, 19:54

Ciao,

io ho usato per un paio di mesi una bullet M2 con un antenna omni 13dB per fare un hotspot pubblico ad un lido su un lungolago quest estate.

Client ovviamente pc, tablet, palmari e telefoni, quindi nn so quanto ti può essere d' aiuto, però sono arrivato in alcuni casi ad una decina di client connessi ( a distanze tutte diverse visto nel dettaglio la differenza di segnale ad ogni client ) senza problemi di latenza. Io stesso facevo delle prove andando anche lontano " a due tacche " e si navigava bene; risposta al mio ping media 16ms con 10 client e 2 tacche radio. Come banda ho fatto diversi speedtest dal web ( con ngi ) e a rete vuota mi dava il mio 4mega pulito e a traffico in media 1 o 2 mega. Copertura con la mia OMNI ( non ubnt ) circa 300mt, qualcosa meno direi.

Con me ha funzionato sempre bene...non posso però garantire la tua situazione in quanto un po di variabili cambiano..

Ciao

M
thema3x
Broadband Boss

Messaggiodi Joele » 20 settembre 2011, 10:40

Grazie M per aver messo a disposizione la tua esperienza...
In base a quanto hai detto ci sono i presupposti per poter affrontare la cosa , quindi direi che si puo' provare a "sperimentare" la fattibilità.I tempi bassi di latenza mi servono perche il sistema che controlla il tutto, invia tramite il bullet dei segnali sequenziali ai vari client, che devono rispondere in tempi brevissimi , altrimenti va in allarme.
I primi di ottobre comincerò a recuperare il materiale e poi a testare il tutto...devo essere pronto per la fine di novembre con il sistema funzionante...
Stay tuned...

Joele.
Joele
Beginner

Messaggiodi thema3x » 20 settembre 2011, 12:18

BENE !!

Tienici Up 2 Date :)

Ciao

M
thema3x
Broadband Boss