OMNIDIREZIONALE M5

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

OMNIDIREZIONALE M5

Messaggiodi sansonait » 29 dicembre 2013, 21:33

:hide: salve a tutti voi ho bisogno di un aiutino e di un chiarimento.Ho montato sullo stesso palo 4 m5 nelle varie direzioni con canali distanti tra loro,ma mi sembra che non faccino molta strada ,inoltre facendo il sit survey vedo gli altri canali con segnale tra 43-48 db secondo voi e' sbagliato fare l'installazione in questo modo. GRAZIE A TUTTI VOI
sansonait
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 dicembre 2013, 23:52

Re: OMNIDIREZIONALE M5

Messaggiodi thema3x » 30 dicembre 2013, 15:56

Ciao,

che non fanno molta strada mi sembra strano...e ciò è indipendente dal fatto che ce ne siano + di una sullo stesso punto di installazione.

Per il fatto che il segnale è alto, è normale, ma se i canali sono distanti non dovrebbero darsi fastidio. Ricorda sempre che se lavori a 40Mhz i canali usati sono 2 per apparato.

In teoria, sarebbe stato meglio cmq preferire le Rocket con funzione di gps sync, che sincronizza gli AP tra loro al fine di minimizzare cmq le interferenze che si generano quando hai molti AP vicini tra loro. Alternativamente Bullett M5 e omni ...

facci saxe

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: OMNIDIREZIONALE M5

Messaggiodi admin » 30 dicembre 2013, 17:01

sansonait ha scritto::hide: salve a tutti voi ho bisogno di un aiutino e di un chiarimento.Ho montato sullo stesso palo 4 m5 nelle varie direzioni con canali distanti tra loro,ma mi sembra che non faccino molta strada ,inoltre facendo il sit survey vedo gli altri canali con segnale tra 43-48 db secondo voi e' sbagliato fare l'installazione in questo modo. GRAZIE A TUTTI VOI


Vedi gli altri canali con segnali abbastanza forti perchè sono vicini, non c'è alternativa.
Sbagliato o giusto? Se i canali riesci a mantenerli distanti tra di loro, va bene così.

Quello che ti invito a riflettere è... parti dalla tua esigenza, non dalla soluzione!
Una soluzione è giusta o sbagliata in funzione dell esigenza!!!
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: OMNIDIREZIONALE M5

Messaggiodi thema3x » 30 dicembre 2013, 19:39

:king: x Admin !

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: OMNIDIREZIONALE M5

Messaggiodi admin » 30 dicembre 2013, 20:05

Poi non capisco perchè è nella sezione Compro/Cerco... sposto!
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron