come configurare il wds

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

come configurare il wds

Messaggiodi michelewisp » 21 agosto 2010, 19:13

ragazzi ciao a tutti qualcuno potrebbe farmi un esempio di configurazzione di wds su access e su client? ovviamente rocket m5 e nanobridge m5 grazie a tutti
michelewisp
Advanced
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 19 giugno 2010, 18:30

Re: come configurare il wds

Messaggiodi admin » 22 agosto 2010, 9:23

michelewisp ha scritto:ragazzi ciao a tutti qualcuno potrebbe farmi un esempio di configurazzione di wds su access e su client? ovviamente rocket m5 e nanobridge m5 grazie a tutti


Cosa intendi per WDS? O meglio, che difficoltà hai e cosa vuoi ottenere?
Mi sembra banale dirti di settare AP-WDS sull'Access Point e STA-WDS sul Client...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: come configurare il wds

Messaggiodi michelewisp » 22 agosto 2010, 12:46

Bhe il wds ha una funzione ben precisa che ho scoperto sul wiki di ubnt settandoli in wds sia access che station diventa un bridge trasparente a tutti gli effetti cioe' permette di ottenere un ponte unico come se il client fosse collegato direttamente al server ,invece con il settaggio normale ti posso dire che avevo problemi con l'assegnazzione degli indirizzi ip dal server stesso e nn mi funzionava bene il cp esempio sul cp il mac address visualizzato era quello del primo ponte quindi nel mio caso della rocket m5 invece doveva comparire il mac dell'antenna del cliente cmq grazie per il meraviglioso forum
michelewisp
Advanced
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 19 giugno 2010, 18:30

Re: come configurare il wds

Messaggiodi admin » 22 agosto 2010, 15:06

michelewisp ha scritto:Bhe il wds ha una funzione ben precisa che ho scoperto sul wiki di ubnt settandoli in wds sia access che station diventa un bridge trasparente a tutti gli effetti cioe' permette di ottenere un ponte unico come se il client fosse collegato direttamente al server ,invece con il settaggio normale ti posso dire che avevo problemi con l'assegnazzione degli indirizzi ip dal server stesso e nn mi funzionava bene il cp esempio sul cp il mac address visualizzato era quello del primo ponte quindi nel mio caso della rocket m5 invece doveva comparire il mac dell'antenna del cliente cmq grazie per il meraviglioso forum

Esatto, se vuoi un link transparent bridge devi settare AP-WDS e STA-WDS. Stop.
Questa è UNA applicazione del WDS, ridotta a due apaprati, hai un transparent bridge.
Nelle altre configurazioni, l'AP fa MAC-Clone con il suo MAC address e mette in crisi tutti i servizi che si basano su layer2, in quanto fa comparire tutti i dispositivi con lo stesso MAC (quello dell'AP stesso).
Hai altri dubbi? ;)
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: come configurare il wds

Messaggiodi michelewisp » 22 agosto 2010, 23:24

ok grazie per avermi risposto cmq e grazie ancora a tutti per il meraviglioso forum
michelewisp
Advanced
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 19 giugno 2010, 18:30


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno