N-streme VS AirMax

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: N-streme VS AirMax

Messaggiodi admin » 8 settembre 2010, 23:00

Nel mio caso i miei link sono tutti full-duplex in quanto il protocollo N-streme di mikrotik impiega una radio solo per la trasmissione e l'altra solo per la ricezione dei dati, in questa corcostanza a tempo 0 io trasmetto e ricevo contemporaneamente un dato.

La tecnologia che usi è N-Stream Dual, non la semplice N-Stream.
Hai mai provato a fare un test con traffico foce con N-Stream semplice ed N-Stream DUAL... forse ti accorgeresti che poi il full-duplex che hai messo su non è cosi' efficiente con il VoIP.


Mi chiedevo se anaogamente succedesse questa cosa anche con il nuovo protocollo AirMax proposto dalla Ubiquiti.

No, non esiste alcun protocollo di Ubiquiti full-duplex come N-Stream Dual... ma ripeto, non è detto che sia un problema...

Una precisazione: una conversazione telefonica è per forza di cose half-duplex. Sfido a conversare contemporaneamente... E' di tipo full-duplex la tecnologia utilizzata, cioè è possibile parlare contemporaneamente, ma difficilmente questo accade... quindi il VoIP viaggia a singhizzo in direzioni alternate...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: N-streme VS AirMax

Messaggiodi Medianet » 30 ottobre 2010, 0:26

Admin non si è capito nulla spiegati meglio:

(Una precisazione: una conversazione telefonica è per forza di cose half-duplex. Sfido a conversare contemporaneamente... E' di tipo full-duplex la tecnologia utilizzata, cioè è possibile parlare contemporaneamente, ma difficilmente questo accade... quindi il VoIP viaggia a singhizzo in direzioni alternate...)
Medianet
Beginner
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 16 giugno 2010, 12:54

Precedente

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno