[Come fare] Airgrid M5 23 dBi ubiquiti AirMax

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

[Come fare] Airgrid M5 23 dBi ubiquiti AirMax

Messaggiodi conan » 1 ottobre 2010, 9:53

Ho da pochi giorni acquistato due antenne Airgrid M5 23 dBi ubiquiti AirMax per creare un link tra due mie abitazioni che:

- distando 200m in linea d'aria
- non ci sono ostacoli che si frappongono
- le due antenne si trovano sulle due abitazioni all'incirca alla stessa altezza

Mi hanno già informato che la potenza dell'impianto è sovradimensionato per la relativa distanza del link ma ho preferito ugualmente un sistema più performante anche per il futuro.

Per prima cosa volevo sapere se avevo fatto un buon acquisto dato che che in materia sono novizio.
Inoltre volevo sapere come installare il tutto. L'antenna da quello che ho capito ha un AP integrato quindi ho provveduto a montare in primis la prima antenna ed ho collegato quest'ultima direttamente al pc tramite lan ma non è comparsa la rete . Mi potete aiutare???
conan
User
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28 settembre 2010, 19:18

Re: [Come fare] Airgrid M5 23 dBi ubiquiti AirMax

Messaggiodi admin » 1 ottobre 2010, 10:10

Vai tranquillo, 200 m senza ostacoli fanno il solletico a questi apparati.

Quello che ti serve è un Bridge PtP (Punto-Punto).
Per collegare le due sedi, ti consiglio di configurare un apparato in AccessPoint WDS e l'altro in Station WDS.

Puoi aiutarti con questa guida... vedremo di farne una in italiano se proprio non è chiara (basta seguire i disegnini ;) )
Bridging two locations using two UBNT devices
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: [Come fare] Airgrid M5 23 dBi ubiquiti AirMax

Messaggiodi conan » 1 ottobre 2010, 11:08

admin ha scritto:Vai tranquillo, 200 m senza ostacoli fanno il solletico a questi apparati.

Quello che ti serve è un Bridge PtP (Punto-Punto).