Airgrid m5 27 downgrade firmware

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Airgrid m5 27 downgrade firmware

Messaggiodi margiatec » 28 febbraio 2016, 14:22

Provo ad aprire un nuovo Topic e mi scuso se esiste già la risposta ma non sono riuscito a trovare un 3ad dedicato.
Ho necessità di sostituire due airgrid m5 27db e li vorrei senza limiti di potenza imposti dai nuovi firmware.
Lo so che non è il modo corretto di fare le cose ma credetemi è l'unica soluzione.
Leggevo che forse l'unica possibilità di downgrade sarebbe tornare al 5.3.6 xhe avrebbe le medesime funzionalità del 5.3.5 ma viene accettato dai nuovi Mac dei nuovi apparati airgrid?

Qualcuno mi può dare informazioni?

Grazie in anticipo
margiatec
Beginner
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 25 febbraio 2012, 20:26

Re: Airgrid m5 27 downgrade firmware

Messaggiodi drego85 » 29 febbraio 2016, 15:27

Ma io non so cosa ci troviate di divertente nel fare domande, non solo mettere al repentaglio la vita di qualche cittadino ma per di più rischiate una multa da almeno 1500euro dall'ARPA!
drego85
Expert
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 23:53

Re: Airgrid m5 27 downgrade firmware

Messaggiodi margiatec » 29 febbraio 2016, 15:33

Non c'è nulla di divertente e non è detto che la utilizzi a massima potenza ma ho chiesto informazioni per il downgrade se è possibile averle altrimenti pazienza.
margiatec
Beginner
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 25 febbraio 2012, 20:26

Re: Airgrid m5 27 downgrade firmware

Messaggiodi thema3x » 2 marzo 2016, 19:55

Ciao,

come altro POST, il downgrade è tecnicamente ammesso; a livello tecnico, professionale e umano NON lo consiglio e NON lo tollero, specialmente se per eludere DFS o limiti EIRP.

Non è corretto ne professionalmente ne a livello umano ( oltre che essere sanzionato dalla Legge ).

Se è "l' unica via" usare potenza sopra il WATT EIRP per fare funzionare un radiolink a 5GHz --> allora l' unica razionale risposta è che quel link NON SI PUO' FARE; spegni tutto e casa.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Airgrid m5 27 downgrade firmware

Messaggiodi margiatec » 2 marzo 2016, 20:03

Grazie.
A casa ci sono costretto e non ho uno straccio di servizio disponibile.
Rimarrò spento w tagliato fuori dal mondo o cercherò altre soluzioni con altre marche che mi consentiranno di fare un link con apparati che entro i limiti di legge consentano un link decente.

Comunque il downgrade NON si può fare come dici tu perché i nuovi hardware non vengono riconosciuti dal vecchio firmware.

Grazie
margiatec
Beginner
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 25 febbraio 2012, 20:26

Re: Airgrid m5 27 downgrade firmware

Messaggiodi thema3x » 2 marzo 2016, 20:13

Ciao,

si infatti del downgrade l' ho appena scoperto, chiedo scusa della info scorretta, ma le grid non le usiamo mai in quanto non sono delle CPE in classe PRO.

Detto questo sbagli di concetto: con una grid da 30 euro ( pessimo device già di suo ) e ovvio che non vai lontano... e devi mettere tutto a manetta.

Diverso è, avere un problema, e investire per risolverlo: non ho nessun tuo dato, ma scommettiamo che con una coppia di rocket + dish da 34dBi ti colleghi sopra i 10M e nel rispetto del limite di legge ?

Pensaci.

Ciao

Thema3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Airgrid m5 27 downgrade firmware

Messaggiodi thema3x » 2 marzo 2016, 20:20

Porgo pubblicamente le mie scuse all' utente margiatec per il modo brusco utilizzato nell' ultima mia risposta, di cui sopra.

Spero vengano accolte, cercherò di essere + cortese.

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Airgrid m5 27 downgrade firmware

Messaggiodi margiatec » 2 marzo 2016, 20:39

Ti ringrazio , ma non c'e' problema la colpa e' solo mia e della mia situazione.
A 10 mega tra centraline di video assistenza e quant'altro che ho bisogno ci farei poco,per carita' sempre meglio di niente ma dovrei sfruttare almeno la fibra a 30 mega per stare tranquillo..
Grazie comunque.
margiatec
Beginner
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 25 febbraio 2012, 20:26

Re: Airgrid m5 27 downgrade firmware

Messaggiodi drego85 » 3 marzo 2016, 15:33

Ma un collegamento satellitare?
drego85
Expert
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 23:53

Re: Airgrid m5 27 downgrade firmware

Messaggiodi thema3x » 3 marzo 2016, 18:07

Tooway !!!

GRANDE DRE, a volte mi perdo proprio in un bicchiere d' acqua. :nonono:

Posto il link ( in via eccezionale ) solo per aiutare l' amico: http://www.tooway.it/

Per favore non postate link di terze parti ( come ho fatto io ora ). GRAZIE

Ciao

TheMA3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Prossimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron