Ripetitore point to point con 2 Locom5

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Ripetitore point to point con 2 Locom5

Messaggiodi Sapiwt5 » 11 febbraio 2017, 21:39

Salve a tutti volevo alcuni chiarimenti per settare al meglio questo ripetitore.

Prima domanda : Sulla locoM2 impostata come Station airMAX Priorità conviene settarlo a high ?

Seconda domanda : nella sezione Network l'indirizzo DNS IP Primario deve essere uguale all'indirizzo Gateway IP ?

Scusate la mia ignoranza sperò di ottenere info utili

Cordiali Saluti
Sapiwt5
User
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 settembre 2016, 16:14

Re: Ripetitore point to point con 2 Locom5

Messaggiodi thema3x » 12 febbraio 2017, 2:14

Ciao,

"prima domanda : Sulla locoM2 impostata come Station airMAX Priorità conviene settarlo a high ?"

Se sei in P2P la priorità non è rilevante, in quanto non ci sono altre station con il quale gestire appunto la priorità verso l' AP, quindi al default, ovvero senza priorità.

"Seconda domanda : nella sezione Network l'indirizzo DNS IP Primario deve essere uguale all'indirizzo Gateway IP ?"

Dipende dal tuo scenario di rete, se il dns resolver è il router gateway, allora si.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Ripetitore point to point con 2 Locom5

Messaggiodi Sapiwt5 » 12 febbraio 2017, 13:37

Grazie delle utili info

Per P2P intendi un ripetitore point to point solo con 2 antenne una come Station e l'atra come Access Point collegata al Router del Provider ?

Nel mio caso ho un Router che mi fornisce la rete internet , a questo voglio collegare un antenna
Loco M2 configurata come Access Point che mi rilanci la rete a una seconda antenna Loco M2 configurata come Station.
Per esempio se vado nei dettagli della connessione che mi fornisce il Router posso leggere l'indirizzo gateway predefinito Ip . Pensavo di impostare nelle varie sezioni Network delle 2 antenne degli indirizzi statici della stessa classe . Sempre nella sezione Network volevo impostare il gateway ip uguale a quello letto nei dettagli connessione router .Potrebbe essere una buona configurazione ?
Come posso capire se se il dns resolver è il router gateway ?

Ancora grazie
Sapiwt5
User
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 settembre 2016, 16:14

Re: Ripetitore point to point con 2 Locom5

Messaggiodi thema3x » 13 febbraio 2017, 20:04

Ciao,

Per P2P intendi un ripetitore point to point solo con 2 antenne una come Station e l'atra come Access Point collegata al Router del Provider ?

ESATTO. In coda alla station remota, ci va poi un AP WiFi ( cablato ) che ti genera connessione dove serve ( se ti serve una wifi remota ).

Nel mio caso ho un Router che mi fornisce la rete internet , a questo voglio collegare un antenna
Loco M2 configurata come Access Point che mi rilanci la rete a una seconda antenna Loco M2 configurata come Station. Per esempio se vado nei dettagli della connessione che mi fornisce il Router posso leggere l'indirizzo gateway predefinito Ip . Pensavo di impostare nelle varie sezioni Network delle 2 antenne degli indirizzi statici della stessa classe . Sempre nella sezione Network volevo impostare il gateway ip uguale a quello letto nei dettagli connessione router .Potrebbe essere una buona configurazione ?

SI

Come posso capire se se il dns resolver è il router gateway ?

99 su 100 nel tuo caso è lui !

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Ripetitore point to point con 2 Locom5

Messaggiodi Sapiwt5 » 4 marzo 2017, 12:05

Grazie Thema per le info alla prossima
Sapiwt5
User
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 25 settembre 2016, 16:14

Re: Ripetitore point to point con 2 Locom5

Messaggiodi thema3x » 7 marzo 2017, 9:13

:aureola:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron