Ubiquiti Air Grid M2 HP

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Ubiquiti Air Grid M2 HP

Messaggiodi djripez » 3 luglio 2017, 19:12

Buonasera a tutti,
ho acquistato una ubiquiti air grid m2 hp ed il mio intento è il seguente:
poter accedere a reti remote (ad es. i punti di accesso hot spot) che permettono di navigare per un tempo limitato su Internet in modo tale da poter accedere ad esempio alla posta più volte nel corso della giornata. già questo lo effettuo con cellulare quando sono fuori casa ma quando in casa vorrei sfruttare questa possibilità.
antenna + pc portatile
antenna sui ip di fabbrica 192.168.1.20
scheda del pc settata su 192.168.1.10 in modo tale da poter accedere all'antenna.
da lì ho poi provato a puntare a vista (vista totalmente libera) sull'altra sponda del lago ma ottengo elenco di reti con basso segnale (sui 80-94 dbi)
cosa devo fare per poter accedere ad un portale remoto premesso che riesca ad agganciare una rete aperta hot spot con un segnale migliore?
è una cosa che si può fare? come devo configurare l'antenna? credo mi manchi qualche settaggio... oppure non è possibile realizzare quanto vorrei ?
in sostanza poter accedere alla classica pagina captive dove poi inserendo mia user e pwd possa navigare tranquillamente...
djripez
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 luglio 2017, 13:43

Re: Ubiquiti Air Grid M2 HP

Messaggiodi thema3x » 9 luglio 2017, 12:33

Ciao,

ammesso che la rete sia agganciata con un buon segnale, l' antenna va configurata in bridge wds, l' ip può anche andare bene quello di default. Il fatto è che il pc connesso ad essa deve stare in dhcp client per poter prendere i dati della rete hotspot, e dato che la classe distribuita da essa solitamente non è 192.168.1.X, questo di fatto ti impedisce poi di raggiungere l' antenna.

Quindi gli step sono, in ip statico classe .1.x, agganciare la rete; poi dimenticare l' accesso all' antenna e mettersi in dhcp client per ricevere i dati di indirizzamento dalla rete hotspot.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno