Rocket m2

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Rocket m2

Messaggiodi matr1x_17 » 7 novembre 2017, 13:34

Buongiorno. Dovrei installare alcuni Access Point Outdoor in modalità AP-Repeater. In passato ho utilizzato le picostation m2 hp con ottimi risultati, ma dopo l'esperienza uniFi mesh starei valutando delle rocket m2. Ho notato che le antenne omni ubnt sono piuttosto costose e prima di procedere con l'acquisto vorrei chiedervi se potrei installare due antenne rp-sma come queste in allegato.
La distanza da coprire è di 100-150mt circa. Grazie
Allegati
81KLPbbkLmL._SX355_.jpg
81KLPbbkLmL._SX355_.jpg (11.57 KiB) Osservato 2892 volte
matr1x_17
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 novembre 2017, 18:37

Re: Rocket m2

Messaggiodi thema3x » 9 novembre 2017, 15:43

Ciao,

"ma dopo l'esperienza uniFi mesh starei valutando delle rocket m2"

Non ti sei trovato bene ? Come mai ? Secondo me sono degli ottimi AP.

"vorrei chiedervi se potrei installare due antenne rp-sma come queste in allegato"

Secondo me NO, perché la doppia uscita non è pensata per una doppia antenna ( MIMO con diversity come per le UAP OD+ ad esempio), ma per una singola antenna MIMO a doppia polarizzazione. Da provare, ma secondo me i risultati non saranno buoni.

Ci vanno queste...al massimo: https://www.ubnt.com/airmax/airmax-omni-antenna/

AMO-2G10 - AMO-2G13 ( che sicuramente per altro hanno anche molto più guadagno rispetto alle considerate da te )

"La distanza da coprire è di 100-150mt circa"

Con antenne omni a basso guadagno ( ma anche con le alto guadagno in fondo ) e soprattutto il limite di legge a 20dBm EIRP in totale @ 2.4Ghz non credo riuscirai ad andare più di 50mt ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Rocket m2

Messaggiodi matr1x_17 » 10 novembre 2017, 11:58

Grazie per la risposta.
Ho provato questi nuovi UAP-AC-M sperando di aver trovato una valida alternativa alle picostation m2 hp. A quanto pare queste nuove antenne sono ottimizzate per avere più client connessi, ma non hanno molta potenza in termini di metri. Non ho ancora testato la serie Pro, ma per uso esterno con antenna omni non mi pare ci sia nulla.

Non avevo considerato questo UAP-Outdoor+
Nelle specifiche sul sito ubnt leggo che con le antenne di serie si può arrivare a coprire 183mt. Presumo si riferiscano a paesi con limiti eirp diversi dal nostro.. giusto?
matr1x_17
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 novembre 2017, 18:37

Re: Rocket m2

Messaggiodi thema3x » 10 novembre 2017, 19:20

Ciao,

esatto !

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron