Litebeam ha smesso di funzionare

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Litebeam ha smesso di funzionare

Messaggiodi alfioct » 18 novembre 2017, 14:44

Buongiorno, ho realizzato da qualche mese un punto punto tra casa mia e il mio deposito per fornire connessione internet.
Dopo il temporale di sabato la trasmittente nel mio tetto ha finito di funzionare.
Oggi ho rilevato questo:
- antenna non raggiungibile al suo indirizzo ip
- smontata antenna e collegata vicina al modem, nessun risultato quindi cavo ok
- sostituito alimentatore poe, nessun risultato
- effettuato reset, riesco a pingare l indirizzo di default ma non riesco ad accedervi
- sull'antenna ho alternanza dei led che si illuminano contemporaneamente i 2 led estremi e poi quello centrale in continuazione.

Posso pensare che sia morta??
grazie
alfioct
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 novembre 2017, 12:44

Re: Litebeam ha smesso di funzionare

Messaggiodi thema3x » 19 novembre 2017, 12:57

Ciao,

per me è :falce:

Hai utilizzato cavo schermato per l'installazione con relativi connettori in metallo ? Questo perchè cosi collegate hanno più possibilità di sopravvivere ai temporali rispetto ad un collegamento standard con cavo di rete UTP. La schermatura e il connettore in metello portano di fatto la CPE alla messa a terra elettrica equipotenziale ( attraverso il PoE che è collegato a sua volta all'impianto elettrico ) e questo gli permette di scaricare le ESD ( scariche elettrostatiche abbondanti soprattutto durante i temporali ) al posto che subirle e potenzialmente danneggiarsi.

L' unica procedura che puoi provare, cmq, è il TFTP Recovery: https://help.ubnt.com/hc/en-us/articles ... e-recovery

Se anche così non risponde ... :falce:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron