Dubbi Legalità, consigli?

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Dubbi Legalità, consigli?

Messaggiodi alexseal » 7 marzo 2018, 23:09

Buonasera a tutti :)
Scusate per il post non perfettamente inerente alla sezione.

Volevo condividere con voi dei dubbi sulla fattibilità legale di questi progetti.

Caso 1. Ipotizziamo che io, residente in zona soggetta a digital divide, voglia realizzare un ponte radio tra la mia abitazione e quella di un mio parente coperto, nell'abitazione in questione stipulerei un contratto con il provider X a mio nome e l'utilizzerei solamente per fornire connettività alla mia abitazione. Essendo il contratto a mio nome e non fornendo connettività a terzi il tutto dovrebbe essere legale giusto?

Caso 2. Ipotizziamo che a causa di NLOS il link tra le due abitazioni non sia realizzabile, e che l'unico modo per realizzarlo sia fare due link separati con una terza abitazione A <> B e B <> C, il proprietario di questa terza abitazione mi consente di installare le antenne per realizzare il tutto gratuitamente, ma in cambio vuole sfruttare il link per ottenere anche lui accesso alla rete. Se presso l'abitazione coperta faccio stipulare dal terzo un contratto a suo nome e tengo distinte le due reti pur facendole transitare dalle medesime antenne, diventa il tutto illegale o può avere un senso?

Scusate per l'idea strampalata ma l'accesso alla rete a 0,5mbps ti fa buttare giù le idee più strampalate :roftl: :roftl:

Grazie a tutti per i suggerimenti
alexseal
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 marzo 2018, 17:48

Re: Dubbi Legalità, consigli?

Messaggiodi thema3x » 9 marzo 2018, 16:12

Ciao,

"Caso 1. Ipotizziamo che io, residente in zona soggetta a digital divide, voglia realizzare un ponte radio tra la mia abitazione e quella di un mio parente coperto, nell'abitazione in questione stipulerei un contratto con il provider X a mio nome e l'utilizzerei solamente per fornire connettività alla mia abitazione. Essendo il contratto a mio nome e non fornendo connettività a terzi il tutto dovrebbe essere legale giusto?"

SE:

- rientri in una zona accertata da AGCOM come soggetta a DV
- non ce monetizzazione ( condividi e NON rivendi )
- gli impianti sono fatti a Regola d' Arte e nel rispetto di tutte le vigenti Normative

SI, è legale.


"Caso 2. Ipotizziamo che a causa di NLOS il link tra le due abitazioni non sia realizzabile, e che l'unico modo per realizzarlo sia fare due link separati con una terza abitazione A <> B e B <> C, il proprietario di questa terza abitazione mi consente di installare le antenne per realizzare il tutto gratuitamente, ma in cambio vuole sfruttare il link per ottenere anche lui accesso alla rete. Se presso l'abitazione coperta faccio stipulare dal terzo un contratto a suo nome e tengo distinte le due reti pur facendole transitare dalle medesime antenne, diventa il tutto illegale o può avere un senso?"

Previa la possibilità ( ammessa ma non concessa ) che un terzo possa richiedere una fornitura di un utenza a lui intestata in un luogo differente da una sua proprietà diretta o indiretta ( sua o in affitto ), e fatto rispetto di quanto sopra al punto 1, la legittimità rimane.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron