Differenza NANOSTATION M2 vs loco m2

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Differenza NANOSTATION M2 vs loco m2

Messaggiodi MarianoFevola » 23 marzo 2018, 1:54

Salve ra :o gazzi ! Diciamo che non sono molto esperto in materia e leggendo le specifiche di entrambe ho capito che la loco ha 8 dbi e 23 dbm mentre la m2 ha 11dbi e 28 dbm ! A me sostanzialmente servira per agganciarmi a una linea comunale libera e volevo sapere da voi oltre quello che sono riuscito a capire io quale sarebbe la scelta migliore ! Sarei grato ricevere il vostro aiuto :okok: grazie mille
MarianoFevola
User
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 marzo 2018, 2:18

Re: Differenza NANOSTATION M2 vs loco m2

Messaggiodi thema3x » 23 marzo 2018, 8:54

Ciao,

in base alla distanza:

- sotto i 200mt = Loco
- sotto i 500-700mt = ufficiale (NSM)

Ricorda che esiste un limite di legge, quindi di fatto ambo le CPE al massimo potranno andare a 20dBm EIRP ( ovvero alla stessa potenza ), ma ovviamente quella con maggiore guadagno di antenna ( 11dBi rispetto agli 8dBi ) darà risultati migliori a parità di distanza ( dove per migliori si intende a regola doppi in quanto 3dB - differenza tra 11 e 8 - equivalgono ad un raddoppio del segnale radioelettrico lineare ricevuto ).

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Differenza NANOSTATION M2 vs loco m2

Messaggiodi MarianoFevola » 23 marzo 2018, 11:30

Ti ringrazio innanzitutto! Ma nelle specifiche dice che la potenza massima è di 28 dbm regolabile dal pannello di controllo della m2 mentre per la loco è di 23 ! Ti risulta , aldilà del limite imposto dalla legge ! Questa potenza espressa in dbm cosa sono
MarianoFevola
User
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 3 marzo 2018, 2:18

Re: Differenza NANOSTATION M2 vs loco m2

Messaggiodi thema3x » 23 marzo 2018, 13:40

Ciao,