Calo performance con molti client

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Calo performance con molti client

Messaggiodi debiano » 16 marzo 2011, 13:49

Salve ragazzi,
ho diverse distribuzioni con rocket M5 e antenne settoriali Ubiquiti da 90 e 120 gradi. Tutti i miei client hanno l'AirMax attivo (Low per i privati, Medium per le aziende, Hig per hdsl etc etc) su una Rocket sono arrivato a collegare circa 80 client con conseguente calo drastico di performance. Da premettere che ho la 5.3 su tutti gli apparati sia client che rocket. Sul sito ubiquti leggevo che con airmax attivo una rocket regge fino ai 120 client ma a quanto pare non è così.
I problemi principali che noto sono latenze esagerate (arrivano fino a 140 ms) e ccq molto variabile nonostante la cpu delle rocket non supera mai il 20% e la memoria è quasi tutta libera.

Ora mi ritrovo clienti assai incazzati per via della lentezza e non so come risolvere ! L'unica cosa che posso fare e mettere su altre rocket e dividere il carico facendo il lock Ap sulle Nano ma spero vivamente che esista una soluzione migliore...
Sapete aiutarmi in qualche modo ? :o :o :o :o

Saluti.
debiano
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 ottobre 2010, 16:12

Re: Calo performance con molti client

Messaggiodi admin » 16 marzo 2011, 13:52

E' risaputo che difficilmente si riesce a superare i 30/40 client soddisfati per modulo radio. I motivi sono tanti, ma 80 client sulla stessa radio, con le tecnologie attuali, non andranno mai come desiderato...

Certo, se puoi si vuole dare 10kb per client, andranno bene anche 150 client...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Calo performance con molti client

Messaggiodi debiano » 16 marzo 2011, 14:09

Quindi non esiste soluzione ??? Devo riempire il traliccio di 10 rocket ? :oo:
debiano
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 ottobre 2010, 16:12

Re: Calo performance con molti client

Messaggiodi admin » 16 marzo 2011, 14:36

debiano ha scritto:Quindi non esiste soluzione ??? Devo riempire il traliccio di 10 rocket ? :oo:

Se hai un numero elevato di utenti concentrati su un unico punto di raccolta, devi centellinare la configurazione, ottimizzando ogni... pelo! Ma non aspettarti miracoli...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Calo performance con molti client

Messaggiodi debiano » 17 marzo 2011, 19:11

E' strano... se veramente esistono questi limiti allora dovrò testare ed utilizzare apparati diversi. :hurted:
debiano
User
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 25 ottobre 2010, 16:12

Re: Calo performance con molti client

Messaggiodi admin » 17 marzo 2011, 19:13

debiano ha scritto:E' strano... se veramente esistono questi limiti allora dovrò testare ed utilizzare apparati diversi. :hurted:

E' un limite per tutti, per la tecnologia attuale...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno