Streaming audio/video

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Streaming audio/video

Messaggiodi alegulli » 11 luglio 2018, 19:46

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusto. Spiego brevemente cosa sto cercando di realizzare: un ponte radio (con una coppia di LiteBeam M5) per "stremmare" un segnale audio/video HD da un punto A ad punto B.

Oltre alle antenne ho comprato anche un coppia di econder-decoder che fanno appunto la codifica e decodifica di un segnale video su rete cat5. Il sistema di DEC/ENC funziona correttamente via cavo ma usando le antenne sto avendo un po' di problemi.

Ho puntanto le antenne in cortile ad una distanza di circa 28metri e sono riuscito a vedere un Full HD con ottimi risultati.
Oggi ho fatto una prova reale sul campo quindi con le antenna ad una distanza di circa 1km. Nonostante i livelli di segnale ottimi ( - 65db) e tutti i valori di qualita' e quantita' airMax fossero ottimali la trasmissione e' di bassa qualita' con continue interruzioni. Preciso che l'econder strimma con un bitrate variabile da me settiabile, ora e' di 1000Kbs, quindi la banda che serve e' di circa 2/3Mega. Lo speedtest fatto tra le due antenna da valori di circa 30/40mega.

Cosa consigliate per questo di applicazione? So che non e' un utilizzo comune pero' non capisco perche' non funzioni bene. Nel caso allego gli screen delle antenne.

Grazie!
alegulli
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 giugno 2018, 18:51

Re: Streaming audio/video

Messaggiodi thema3x » 11 luglio 2018, 21:24

Ciao,

allega MAIN, WIRELESS e NETWORK di ambo le CPE alla distanza che crea problemi. E' possibile la latenza o il packet loss - seppur minimi ma presenti - siano deleteri.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Streaming audio/video

Messaggiodi alegulli » 12 luglio 2018, 8:46

Domani mattina farò altre prove in loco e farò gli screen, ieri purtroppo non li ho fatti talmente ero incazzato. Comunque, vorrei chiedere qualche info prima di proseguire:
1. Qual è il livello ottimale di segnale nella cpe station? -60db?
2. Un ping tra le due cpe di 1,4ms è un valore accertabile?

Grazie
alegulli
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 giugno 2018, 18:51

Re: Streaming audio/video

Messaggiodi alegulli » 13 luglio 2018, 13:38

Cattura4.PNG
AP 1
thema3x ha scritto:Ciao,

allega MAIN, WIRELESS e NETWORK di ambo le CPE alla distanza che crea problemi. E' possibile la latenza o il packet loss - seppur minimi ma presenti - siano deleteri.

Ciao

TheMa3x


Ciao, questa mattina ho fatto delle prove senza incasinarmi troppo, quindi messo le due antenne in cortile a circa 30mt. In allegato gli screen. Sono riuscito ad ottenere un risultato appena decente. Appena supero i 1000kbs di bitrate comincia a perdere colpi.

Attendo consigli. Grazie!
Allegati
1.PNG
Station main
Cattura2.PNG
Station wireless
Cattura3.PNG
AP Main
alegulli
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 giugno 2018, 18:51

Re: Streaming audio/video

Messaggiodi thema3x » 18 luglio 2018, 11:04

Ciao,

1. Qual è il livello ottimale di segnale nella cpe station? -60db?

-60dB, a -29dB come nell' esempio è normale che ci siano problemi, sei in piena saturazione.

2. Un ping tra le due cpe di 1,4ms è un valore accertabile?

E' ottimo.

Riposta per favore gli screen di AP e STA alla distanza che crea problemi..

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno