Domanda Nanostation Loco M2 --- SOLO MiMo ???

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Domanda Nanostation Loco M2 --- SOLO MiMo ???

Messaggiodi Gek » 22 marzo 2011, 12:29

Ciao a tutti

gestisco una wisp ed un cliente mi ha chiesto se potevo attivare un hotspot sulla loro linea tooway; ho installato un RB750 facendolo puntare all'IP del nostro radius e tutto funziona perfettamente se non che ho necessità di espandere il segnale anche fuori ed ho trovato in ufficio una NS Loco M2 che avevamo erroneamente acquistato tempo fa.
dopo averla configurata come access point in bridge dalle varie prove che ho fatto non risulta essere possibile collegare nessun apparato ( iphone, smartphone, netbook etc ); l'apparato riconosce la rete ma non si collega.

la NS è MiMo infatti nel tab Wireless -> IEEE802.11 Mode ho B/G/N Mixed oscurato quindi non ho possibilità di cambiarlo.

detto questo sono a chiederVi se esiste la possibilità, anche tramite sw esterni, di poter 'sbloccare' la nanostation e poterla utilizzare per il mio scopo.

Grazie !!!!!
Gek
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gennaio 2011, 13:37

Re: Domanda Nanostation Loco M2 --- SOLO MiMo ???

Messaggiodi elettrovox » 22 marzo 2011, 21:50

ciao cosi gia il wifi ti lavora B/G/N Mixed ?,fai una prova metti la cpe in modalita router e abiliti la sua la dhcp e vedi che ti funziona di solito quando fa cosi e un problema di gateway.facci sapere ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Domanda Nanostation Loco M2 --- SOLO MiMo ???

Messaggiodi Gek » 22 marzo 2011, 21:54

elettrovox ha scritto:ciao cosi gia il wifi ti lavora B/G/N Mixed ?,fai una prova metti la cpe in modalita router e abiliti la sua la dhcp e vedi che ti funziona di solito quando fa cosi e un problema di gateway.facci sapere ciao


Ciao

si il wifi lavora in B/G/N Mixed ed è impossibile cambiare tale impostazione !! l'iphone ( ad esempio ) mi trova la rete ma quando cavo a connettermi mi appare il messaggio
Codice: Seleziona tutto
'impossibile accedere alla rete'


mi sembra di aver già provato come mi dici tu comunque donattina riprovo e ti faccio sapere ;)

grazie per ora
Gek
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gennaio 2011, 13:37

Re: Domanda Nanostation Loco M2 --- SOLO MiMo ???

Messaggiodi admin » 23 marzo 2011, 9:23

Verificato che AirMax sia OVVIAMENTE disattivo,, considera che spesso e volentieri l'iPhone e i prodotti UBNT fanno a cazzotti.
Aggiorna entrambi all'ultima versione, non c'è motivo per cui non funzionino in B/G...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Domanda Nanostation Loco M2 --- SOLO MiMo ???

Messaggiodi Gek » 23 marzo 2011, 10:34

admin ha scritto:Verificato che AirMax sia OVVIAMENTE disattivo,, considera che spesso e volentieri l'iPhone e i prodotti UBNT fanno a cazzotti.
Aggiorna entrambi all'ultima versione, non c'è motivo per cui non funzionino in B/G...


Vi aggiorno

AIRMAX è disattivato, la nanostation è aggiornata all'ultima versione fw disponibile, l'iphone NON lo aggiorno perchè mi si dimezza la batteria quindi uso un netbook ;)

Impostato come Bridge si connette ma non naviga, impostata come Router si connette ma dà Connettività limitata o assente :S

magari allego gli screenshot della configurazione nel prossimo messaggio così Vi risulta + facile magari darmi una mano :)

grazie ancora
Gek
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gennaio 2011, 13:37

Re: Domanda Nanostation Loco M2 --- SOLO MiMo ???

Messaggiodi Gek » 23 marzo 2011, 10:47

Ecco gli screenshot della configurazione; per quanto riguarda la congigurazione Router ho semplicemente selezionato nel tab network, ROUTER dal menu a tendina ed ho impostato un indirizzo IP

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Gek
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gennaio 2011, 13:37

Re: Domanda Nanostation Loco M2 --- SOLO MiMo ???

Messaggiodi Gek » 23 marzo 2011, 22:37

Nessuna soluzione ?? :hurted: :hurted:
Gek
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gennaio 2011, 13:37

Re: Domanda Nanostation Loco M2 --- SOLO MiMo ???

Messaggiodi Gek » 24 marzo 2011, 9:58

Aiutooooooooooooo :hurted: :hurted:

Confido nel Vostro aiuto visto che oggi dovrei andare a terminare il lavoro :S

Grazieeeeeeee
Gek
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gennaio 2011, 13:37

Re: Domanda Nanostation Loco M2 --- SOLO MiMo ???

Messaggiodi elettrovox » 25 marzo 2011, 10:07

ciao devi fare la prova a montare il firmware 5.2.1 e vedi sul 5.3 da questi problemi specialmente con i prodotti apple iphone e ipad.io ho cmbiato il firmwaqre e funziona facci sapere.ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Domanda Nanostation Loco M2 --- SOLO MiMo ???

Messaggiodi Gek » 25 marzo 2011, 12:19

elettrovox ha scritto:ciao devi fare la prova a montare il firmware 5.2.1 e vedi sul 5.3 da questi problemi specialmente con i prodotti apple iphone e ipad.io ho cmbiato il firmwaqre e funziona facci sapere.ciao


Ok ma per il mio utilizzo devo configurarlo come bridge giusto ???
Gek
User
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 gennaio 2011, 13:37

Prossimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno