PtP futuro Mptp

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

PtP futuro Mptp

Messaggiodi giangian » 12 settembre 2018, 11:12

Buongiorno
Dovendo realizzare un collegamento Point to Point che diventerà sucessivamente un Point to MultiPoint, vorrei chiedere un consiglio a chi ha esperienza.
Devo coprire inizialmente una tratta di 4Km (A > B),a vista, senza ostacoli in periferia , dove B è in collina circa 200m più in alto;
sucessivamente inserire un altra Station ( C ) a circa 3,8Km nella stessa direzione di B ma ad un angolo di 5 gradi circa. B e C anche se vicini non si vedono.
Io l'avevo pensata così, anche perchè l'unico vincolo che ho e di non poter utilizzare un paraboloide in A , per via di un fattore estetico (è la facciata di casa dei miei genitori) :
In A come AccessPoint una NanoStation 5AC (oppure LiteBeam 5AC-16-120) e nelle Station B e C delle Litebeam 5AC-Gen2 oppure 2 Airgrid HP-5G23.
Cosa pensate,vado così o avete una soluzione migliore.
Ciao e grazie.
giangian
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 agosto 2018, 12:27

Re: PtP futuro Mptp

Messaggiodi giangian » 12 settembre 2018, 12:14

:fifi: Mi sono scordato di specificare che devo condividere l'ADSL una alice 10Mb.
giangian
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 agosto 2018, 12:27

Re: PtP futuro Mptp

Messaggiodi thema3x » 12 settembre 2018, 16:53

Ciao,

le distanze iniziano ad essere importanti, ma per la 10M dovresti farcela abbondantemente e senza problemi. Dappertutto NS5-AC .. non mischiare serie AC con serie M, specialmente con le grid :na: ... vai tranquillo con NS5-AC in ogni sito.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: PtP futuro Mptp

Messaggiodi giangian » 13 settembre 2018, 16:45

Grazie per il consiglio :ave:
Per approfondire la conoscenza volevo chiedere perchè mi hai consigliato le nanostation alle LiteBeam 5ac
Se per semplicità di installazione o motivo tecnico?
Ciao
giangian
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 agosto 2018, 12:27

Re: PtP futuro Mptp

Messaggiodi thema3x » 13 settembre 2018, 20:37

Ciao,

semplicità di installazione, rapporto prezzo-qualità-prestazioni, robustezza / versatilità.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno