Nanostation 5 problema country code

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Nanostation 5 problema country code

Messaggiodi giannimp » 24 settembre 2018, 17:28

Salve, ho da diversi anni un ponte realizzato con 2 nanostation 5 con firmwarev 4.04, facendo delle prove ho cambiato da Italia a usa il paese, adesso se rimetto Italia non mi esce più l’opzione access point e quindi non posso collegarmi più con altra antenna, se rimetto usa ricompare la voce nella finestra, il codice usa su quella frequenza spesso si disconnette l’antanna station, cosa che prima assolutamente non succedeva, ho provato a ripristinare via software antenna a ricaricare firmware ma niente quando scelgo Italy scopare la voce access point, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Siccome adsl è passata da 10 a 200 posso cambiare una sola delle antenne per avere una banda più ampia tipo 100/150 mbit?
Grazie a tutti
giannimp
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 luglio 2015, 12:53

Re: Nanostation 5 problema country code

Messaggiodi thema3x » 24 settembre 2018, 21:06

Ciao,

"qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? "

Il prodotto NS5 ad oggi ( da circa 4 anni ... ) NON è più conforme - a causa del suo hardware obsoleto - alle normative comunitarie per l' utilizzo specifico della banda outdoor 5Ghz ( DFS ) .. ecco perchè con l' ultimo firmware disponibile è stata inibita ( per i paesi CE ) la modalità AP.

Il consiglio è di cambiare hardware ovviamente ... :fifi:


Siccome adsl è passata da 10 a 200 posso cambiare una sola delle antenne per avere una banda più ampia tipo 100/150 mbit?

--> NS5-AC (https://www.ubnt.com/airmax/nanostation-ac/)

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Nanostation 5 problema country code

Messaggiodi giannimp » 25 settembre 2018, 5:30

Grazie, nel frattempo di sostituire le mie vecchie antenne, c’è una guida per il downgrade del firmware per rimettere le cose a posto, inoltre quale firmware mi consigliate? Vorrei prendere le nuove nano 5 loco ac (distanza fra i 2 siti circa 100mt) i poe attuali vanno bene ? se no quale devo acquistare? visto che dalla confezione delle loco non ci sono
giannimp
User
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 27 luglio 2015, 12:53

Re: Nanostation 5 problema country code

Messaggiodi thema3x » 25 settembre 2018, 21:51

Ciao,

"... c’è una guida per il downgrade del firmware per rimettere le cose a posto, inoltre quale firmware mi consigliate? "

Il downgrade non è un operazione fattibile in quanto, a norma di legge, l' hardware in utilizzo non è più conforme alle attuali normative e non può più essere quindi utilizzato come AP.

"Vorrei prendere le nuove nano 5 loco ac (distanza fra i 2 siti circa 100mt) i poe attuali vanno bene?"

No, ci vogliono i PoE Gigabit !!!

"Se no quale devo acquistare?"

UBNT POE-24-12W-G

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron