MTBF Ubiquity

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

MTBF Ubiquity

Messaggiodi thema3x » 30 marzo 2011, 20:44

Domanda diretta semplice semplice: esiste un data sheet che riporti gli MTBF delle antenne ubiquity?!! Nello specifico se installo una rocket m5 con una rocket dish su un tetto, installazione ad hoc con cavi appositi. Qualcuno ha stimato il tempo medio di vita prima del guasto ?!
Range operativi fuori dalle tolleranze dichiarate, influenza delle condizioni climatiche, ecc . . .

Thnkxxx

thema3x -
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: MTBF Ubiquity

Messaggiodi thema3x » 4 aprile 2011, 21:35

Quindi niente ? Nessuno si è mai posto il problema di verificare il tempo di vita media delle ns beneamate antennine ? :fifi:
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: MTBF Ubiquity

Messaggiodi admin » 5 aprile 2011, 0:15

MTBF... ma smettiamola... su un prodotti outdoor che vai cercando,,, è solo puro marketing che propina qualche costruttore (in questo settore, in altri ha molto più senso l'MTBF)
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: MTBF Ubiquity

Messaggiodi thema3x » 5 aprile 2011, 8:18

OK, ho solo chiesto. Non ti inacidire please, è un forum, chiedere con cortesia è lecito. Io sono nuovo e devo imparare e se a volte chiedo cose errate basta indirizzarmi sulla retta via, senza arrabbiarsi. Mi sembra solo però importante cercare di capire quanto volte in 3 anni ( tempo minimo stimato nei progetti .gov ) dovrò salire su quel beneamato tetto e cambiare di tasca mia le antenne. Se ogni anno si rompono perchè hanno un ciclo di vita breve forse mi conviene semplicemente spendere di più all' inizio ed andare sul solito brand israeliano. :emo_pic_105: Grazie mille cmq
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: MTBF Ubiquity

Messaggiodi admin » 5 aprile 2011, 8:30

thema3x ha scritto:OK, ho solo chiesto. Non ti inacidire please, è un forum, chiedere con cortesia è lecito. Io sono nuovo e devo imparare e se a volte chiedo cose errate basta indirizzarmi sulla retta via, senza arrabbiarsi. Mi sembra solo però importante cercare di capire quanto volte in 3 anni ( tempo minimo stimato nei progetti .gov ) dovrò salire su quel beneamato tetto e cambiare di tasca mia le antenne. Se ogni anno si rompono perchè hanno un ciclo di vita breve forse mi conviene semplicemente spendere di più all' inizio ed andare sul solito brand israeliano. :emo_pic_105: Grazie mille cmq

Imparare si. Dare per certo che conoscere l'MTBF ti salvi dal cambiare le antenne, no.
E' un approccio sbagliato che ti porta a false aspettative. Non mi inacidisco, ti metto solo in guardia. ;)

Questi apparati si guastano, come tutti, per due motivi principali (ma potrebbero essercene altri): sbalzi di tensione di alimentazione e scariche elettrostratiche. Come ci metti in mezzo l'MTBF?

Concentrati a curare l'alimentazione, la messa a terra e la protezione dalle scariche...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: MTBF Ubiquity

Messaggiodi thema3x » 5 aprile 2011, 8:53

Mhh !!! Questa è la risposta che mi piaceeee :love1: grazie mille !!!
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: MTBF Ubiquity

Messaggiodi Fede » 26 maggio 2011, 16:15

admin ha scritto:Imparare si. Dare per certo che conoscere l'MTBF ti salvi dal cambiare le antenne, no.
E' un approccio sbagliato che ti porta a false aspettative. Non mi inacidisco, ti metto solo in guardia. ;)

Questi apparati si guastano, come tutti, per due motivi principali (ma potrebbero essercene altri): sbalzi di tensione di alimentazione e scariche elettrostratiche. Come ci metti in mezzo l'MTBF?

Concentrati a curare l'alimentazione, la messa a terra e la protezione dalle scariche...

Ciao sono appena iscritto a questo forum e mi presento sono Fede :)
Vero, verissimo quanto scritto e, da esperienza personale, la messa a terra perfetta del palo (con anche una fuoriuscita dello stesso al di sopra dell'antenna di almeno 30 cm) risolve tutti i problemi.
Però mi occorrerebbe un dato
Le cpe dai clienti (che sono montate a parete, sul tetto, ecc... ci sono dati che dicano se si guastano ?? e quante se ne guastano?? (considerando lotti da 1000 pezzi)
Io, con esperienze di altro brand, ho verificato che ci sono prodotti che si guastano dopo il primo temporale a causa di sbalzi di tensione (in genere su apparati che hanno alimentatori switching low cost) Come si posiziona ubiquiti in tal senso?
Oppure: Quante volte i clienti devono fare "spegni - accendi" per far funzionare il tutto?
Ci sono queste informazioni?

Grazie per le risposte

Fede
Fede
User
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 maggio 2011, 15:46

Re: MTBF Ubiquity

Messaggiodi thema3x » 2 giugno 2011, 10:47

Ciao Fede, domande molto pertinenti ed interessanti !

Grazie per la dritta del palo, niente male :king:

Vediamo se qualcuno ci dice qlksa, l' argomento mi interssa ancora e come !!!

Ciaoo
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno