Buonasera a tutti,
sono l'utilizzatore finale di una rete municipale Wi-Fi sperimentale che utilizza gli apparati Ubiquiti Nanobridge per effettuare il collegamento utenti-punto d'accesso.
Ho installato l'appartato a fine dicembre sul tetto della mia abitazione e tutto ha funzionato egregiamente fino a circa una settimana fa quando, nelle ore centrali della giornata (dalle 12 alle 20 circa) l'apparato non risponde alla mia rete domestica, mentre i gestori della rete mi dicono che l'apparato funziona perfettamente e che il problema sia dovuto al mio router domestico (un Linksys/cisco WAG-160N) ma il problema si presenta anche collegandolo direttamente al PC!
Ho paura che tutto dipenda dalla temperatura ambientale, l'antenna è situata sul palo che sostiene le antenne TV, debitamente distanziate tra loro, sul tetto di casa.
L'apparato sembra come "congelato", continua a darmi l'impossibilità di connessione all'apparato, fino a sera, quando improvvisamente si mette a funzionare perfettamente, senza alcun mio intervento (non ho la possibilità di accedere alla schermata di gestione dell'apparato non ho le credenziali di accesso...)
Quando tento la connessione diretta al PC il led della connessione lampeggia con un intervallo di circa 3 secondi, sembra che a led acceso tenti un dialogo tra pc e apparato, ma poi quando si spegne il led mi segnala mancanza di rete.
Non ho proprio idea di cosa sia. Qualcuno può darmi qualche opinione in merito?
Grazie a tutti, saluti Fabio