Problema connessione miniSkyQ con rete unifi

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Problema connessione miniSkyQ con rete unifi

Messaggiodi vettalex » 30 luglio 2019, 11:26

Salve a tutti, volevo un'informazione/consiglio da tutti voi. Ho creato una rete Unifi, composta da un controller CloudKey , 2 antenne unifi LR e 1 antenna unifi HD. Tutto si collega perfettamente tranne questa box di sky, miniskyQ; precisamente al momento del collegamento, scansiona le reti wifi, trova quella creata da me, inserisco la password, ci pensa un pò e dopo circa 1 minuto visualizza a schermo, "password errata"; chiaramente mi sono sincerato di averla scritta bene. Ho provato anche a disattivare il 5GHZ della box e dall'ssid della unifi, nulla da fare, stesso errore, i firmware sono tutti aggiornati, sia controller, antenne e box di sky.
A questo punto, se non avete altri consigli da fornirmi, avrei deciso di disattivare la wifi della box e acquistare un dispositivo unifi che trasformi la porta ethernet della box in wifi, in modo da poterla connettere alla rete unifi; a tal proposito ho visto 2 dispositivi che potrebbero fare a caso mio: AirGateway (ma ci sono vari modelli) oppure unifi Mash. Quale dei 2 mi consigliate?, oppure, avete qualceh altro suggerimento per risolvere la questione del collegamento wifi tra la box e la rete unifi?
Grazie in anticipo a tutti
vettalex
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 maggio 2017, 14:57

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno