Bridge p2p 300 mt. c/visibilita, quale prodotto?

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Bridge p2p 300 mt. c/visibilita, quale prodotto?

Messaggiodi Michele_p » 12 aprile 2020, 19:26

ciao a tutti,
chiedo scusa in anticipo per eventuali mie terminologie o rif. errati, non sono un tecnico del settore.

Vorrei portare connessione (TIM fttc, viaggio a 35 mbps) da immobile A, nell'immobile B, tramite p2p distanza 300 mt. visibilità tetto-tetto antenne perfetta. chiedo quali siano i prodotti migliori per il mio caso:
- Nanostation M Loco
- Nanostation M
- Nanostation AC
- ALTRO prodotto ???

ho capito che per un ponte radio meglio stare sulle versioni 5 ghz, ma se utilizzassi versione a 2,4 (per 300 mt di ponte) potrebbe cmq andare bene o il segnale è piu debole? chiedo questo perche in una futura applicazione magari potrei utilizzare il dispositivo come semplice extender wifi esterno.

infine, ne approfitto e, chiedo se è possibile utilizzare il dispositivo 1 (quello che trasmette) ANCHE come extender wifi per l'immobile A (oltre a fare da trasmettitore del p2p)

i costi sono importanti, ma preferisco spendere cio che serve per il prodotto giusto, piuttosto che mangiarmi le mani perche la connessione è lenta o altalenante.

grazie molte a chi risponderà
ciao
Michele_p
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 aprile 2020, 17:57

Re: Bridge p2p 300 mt. c/visibilita, quale prodotto?

Messaggiodi Michele_p » 13 aprile 2020, 11:13

per una miglior comprensione del tratto >P2P< vi allego una foto
(punto di ripresa foto --> Antenna edificio A)
grazie
Allegati
20200409_195920.jpg
Michele_p
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 aprile 2020, 17:57

Re: Bridge p2p 300 mt. c/visibilita, quale prodotto?

Messaggiodi raffatn » 19 aprile 2020, 21:24

ciao, per quella distanza con 2 loco M5 sono sufficienti te lo dico perché' ne ho fatte diversi collegamenti di quel tipo.
Ma con 2 NsM5 vai tranquillo
Mentre per 2,4 te la sconsiglio perché' sono molto soggetti ad interferenze perché' ormai quella banda e satura.
Attendi pareri da più' esperti ovviamente
By by
raffatn
Beginner
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 12 aprile 2014, 14:06

Re: Bridge p2p 300 mt. c/visibilita, quale prodotto?

Messaggiodi Michele_p » 21 aprile 2020, 10:55

Grazie molte per il primo consiglio.
Vista la poca potenza delle NSLocoM5 avevo paura della bassa velocita di connessione e di instabilità della stessa.
D altro canto le 2 porte della M5 possono essere comode in futuro per collegamenti CAM.
Per Chi è disponibile attendo anche altre risposte.
Grazie
Michele_p
User
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 9 aprile 2020, 17:57


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno