Domanda AP-Repeater LocoM2

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Domanda AP-Repeater LocoM2

Messaggiodi etecsolutions » 22 aprile 2020, 10:55

Salve, e un saluto a tutti i nuovi quelli che mi leggeranno.
Ho un quesito riguardo la modalità AP-Repeater che è poco usata, ho pensato di esporlo qui, dato che è particolare.

Ho avuto la bella pensata di utilizzare due M2 Loco che mi avanzavano, come AP-repeater: ho un capanno a circa 100 metri dall’ufficio e non volevo fare il solito bridge puro, volendo evitare di usare altre periferiche oltre alle 2 antenne (un altro access point dentro il capanno) quindi pensavo di configurare le due M2 Loco come AP-repeater, in modo da sfruttare l’antenna sul capanno anche come access point.

Ci sto perdendo ore ed ore: innanzitutto ho scoperto che:
1) se configuro l’AP-Repeater SENZA sicurezza, funziona tutto (ma è folle, perché si collegherebbe tutto il quartiere);

2) se utilizzo la protezione WEP di tipo ASCII, le antenne la accettano, ma nessun cellulare o PC riesce a collegarsi (non accettano la rete wifi, fanno 3 tentativi,e rinunciano). Vi risulta???

3) devo per forza utilizzare una protezione WEP a 64bit HEX (quindi PW tipo 112233ffAAFF), che è l’unica accettata anche dalle periferiche esterne al bridge; quelle ASCII non sono accettate, e a 128 bit non riesce a collegarsi nessuna periferica esterna.

4) Mi scoccia non poco la sola modalità WEP permessa dall’AP-Repeater, e avevo pensato, almeno, di rendere la rete invisibile (Hidden). Se però le configuro così, le 2 antenne si vedono per un attimo, tutti i led colorati si illuminano, ma dopo qualche secondo si riavviano continuamente e non fanno il bridge.

5) Come detto al punto precedente, se qualche parametro del bridge non piace a una delle due antenne, si mettono a riavviarsi continuamente, e bisogna disalimentarne una per potere accedere all’altra, togliere l’opzione che le fa riavviare, e poi fare lo stesso con l’altra! Vi risulta questa cosa strana?

Avete qualche dritta per risolvere il problema in questo modo (me ne serve una come access point), usando solo 2 antenne senza altre periferiche? Magari c’è qualche modalità che mi sfugge (tipo usare la trasmittente solo come AP e la ricevente come repeater, ma non penso che esista come modalità).
Altre idee?
Grazie!
etecsolutions
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 aprile 2020, 19:39

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron