PtP con AirFiber 60 LR

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

PtP con AirFiber 60 LR

Messaggiodi thoir1982 » 26 aprile 2021, 17:22

Ciao a tutti, creo un nuovo topic perchè da una ricerca non ho trovato nessuno che ne parli.
Dovrei metter su un PtP con una coppia di AirFiber 60 LR. La distanza da coprire è di 4,3km ed entrtambe le antenne sono posizionate su un tetto (una a 18mt di altezza circa, l'altra a 12mt circa). Da un analisi del terreno, dovremmo avere un dislivello complessivo di 20mt di altezza. Ora viene il bello, c'è da costeggiare l'aeroporto civile, praticamente il ponte attraverserebbe la pista. La decisione di optare per le 60Ghz è stato dettato da questo fatto. Abbiamo notato che il puntamento richiesto da queste antenne deve essere piuttosto preciso vista la loro elevata direzionalità, ma provando a cambiare posizione, quindi orientandoci in un punto che non agganciasse l'aeroporto, seppur con qualche difficoltà, siamo riusciti ad instaurare il link. Vorrei però capire se il problema è l'aeroporto che ci scherma le frequenze oppure si tratta di lavorare sul puntamento e in tal caso qualcuno avrebbe consigli, dritte o strumenti da utilizzare per puntare le antenne in modo ottimale?
Grazie a chiunque mi risponderà
thoir1982
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 17 aprile 2021, 20:24

Re: PtP con AirFiber 60 LR

Messaggiodi johnny86 » 9 maggio 2021, 13:57

Ciao, purtroppo non ti posso aiutare non avendo mai usato queste antenne ma sarei curioso se riesci a fare il collegamento di 4.3 km, io dovrei fare uno di 5.5km e sono interessato al Airfiber 60LR ma non so che prestazioni possono avere su quella distanza.
Ho visto una recensione su YT di un link da 1.5km con Airfiber 60 e andava a quasi 1Gbps in rx/tx e 1.6 in duplex, direi un ottima velocità.
johnny86
User
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 22 settembre 2014, 18:12


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno