Configurazione AirGrid

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: Configurazione AirGrid

Messaggiodi admin » 16 ottobre 2011, 15:37

totosapori ha scritto:allora ti spiego, io le cpe microtik non li configuro manualmente , ma con un file ke mi crea il server ke gestisce il tutto, poi lo carico nella cpe e il tutto viene configurato in automatico, pronta x il cliente ke e' stata attivata, le ubnt le configuro manualmente e mi navigano e si autotentificano con il pppoe, il mio problema e ke se pingo il rooter dove prendo la banda lo vedo e tutto cio' ke sta attaccato dopo il server e' visibile, invece se lo faccio con le mie cpe non va, guardando le configurazioni delle microtik credo sia un problema di configurazione del firewoll, ma non so come settarlo sulle ubnt..

La domanda non era la procedura che usi per configurare le CPE Mikrotik, ma come viene configurata, cioè cosa viene settato? Accedi ad una di esse e descrivi...
Avatar utente
admin
Site Admin
 
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 marzo 2009, 11:16

Re: Configurazione AirGrid

Messaggiodi totosapori » 16 ottobre 2011, 17:25

viene configurata in station , con i parametri adeguati alla radio a cui si connette, poi il ppooe , il server rooter x la lan, il firewall e altre cose ke non ricordo bene il sw delle microtik e' abbastanza complesso rispetto alle ubnt, ripeto secondo me va configurato il firewall correttamente , sto facendo delle prove ma se lo abilito sulle ubnt non mi fa passare niente , bisogna trovare il settagio giusto... nessuno ha mai riscontrato sto problema ?
totosapori
Advanced
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 1:15

Re: Configurazione AirGrid

Messaggiodi elettrovox » 16 ottobre 2011, 18:04

Ciao tu sicuramente ai creato un tunnel sul server ppoe di mk con una classe privata che va a finire al gateway,pero anche se sarebbe cosi la cpe client segue la rotta del ppoe server e lui che da le regole a come tu lo ai configurato,il tuo problema sarebbe se il client pinga vede la tua classe ip se non capito male,cmq se ai attivato la hotspot di mk lui di perse divide le classi es 192.168xx privata,hotspot 10.10.xx e via dicendo poi decidi tu se creare un brige tra le lan,wireless e ce una impostazione che puoi fermare il ping,tipo dalla lan o wifi devo vedere pero' ok
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: Configurazione AirGrid

Messaggiodi totosapori » 16 ottobre 2011, 19:15

+ o meno e come avresti detto tu, ma non capisco se e' solo un problema di confirurare la ubnt o devo riconfigurare anke il server, anke perke' ti ripeto con le microtik cio' non mi succede, presumo sia solo una configurazione di cpe ??
totosapori
Advanced
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 1:15

Re: Configurazione AirGrid

Messaggiodi totosapori » 16 ottobre 2011, 21:42

ho risolto raga, vi spiego : in pratica le mie cpe venivono configurate con ip adres 192.168.1.254
e il range del dhcp server 192.168.1.100- 192.168.1.200

io invece le ubnt le configuravo con ip adres 192.168.0.20 e il range del dhcp 192.168.0.100-192.168.0.200

pensavo non nuoceva a niente sto cambiamento, ma invece mi sbagliavo, mi e' bastato sostituire al posto del 192.168.0.20 il 192.168.1.20 e tutto e' ritornato normale..

dopo 2 giorni di smanettamento ci sono arrivato, ma grazie alle vostre riflessioni ke mi hanno portato a capire, vi ringrazio tanto, di sicuro faro' altre esperienze positive su questo forum, grazie ancora...
totosapori
Advanced
 
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ottobre 2011, 1:15

Re: Configurazione AirGrid

Messaggiodi elettrovox » 16 ottobre 2011, 22:54

Finalmente... :hide:
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Precedente

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno