aiuto configurazione nanostation loco m2

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Re: aiuto configurazione nanostation loco m2

Messaggiodi thecatman » 28 novembre 2011, 19:48

scusa cancella tutto il client che appare sul wifi è il cell. rimane sempre il fatto che appena stacco il cavo non mi appare piu tra i client del mio router e non riesco più a connettermi alla nanostation.
ps: ma perchè non fate i post edificabili molte piu volte che 2?
grazie
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: aiuto configurazione nanostation loco m2

Messaggiodi thecatman » 28 novembre 2011, 23:36

ho fatto un bel reset e ora sono apparse più opzioni e inoltre i campi in access point ora sono modificabili quindi ho riconfigurato tutto ma non funziona. domanda: sulla wifi security devo impostare la stessa password del ssid del router? o lascio senza nessuna protezione?
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: aiuto configurazione nanostation loco m2

Messaggiodi thecatman » 29 novembre 2011, 20:58

forse ci sono!
la mia rsp con ddwrt ha questa configurazione di wifi
Immagine
e io ho selezionato ap quindi per forza devo seguire questo schema
http://www.ubnt.com/wiki/AirOS_Wireless_Repeater_Configuration#AirOS_Wireless_Repeater.2FNetwork_Extender_Configuration
e praticamente la prima nano sarebbe la mia rsp e la seconda nano sarebbe la mia loco
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: aiuto configurazione nanostation loco m2

Messaggiodi thecatman » 1 dicembre 2011, 19:54

suggerimenti? non mi va niente!
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: aiuto configurazione nanostation loco m2

Messaggiodi thecatman » 1 dicembre 2011, 21:37

ok allora ci siamo quasi. ho fatto un altro paio di reset e sono apparsi menù con opzioni differenti. si vede che un reset solo dopo l'aggiornamento firmware non bastava.
allora ho impostato tutto seguendo questa guida in modalità access point.
[url="http://www.wireless-service.it/document/NANOSTATION-HowTo.htm"]how-to nanostation[/url]
e praticamente funziona tutto finchè ho la nano collegata in lan al pc. se stacco il cavo la nano non riesce più a dare l'ip alla periferica in particolare al htc che uso come test. e come prima, staccando il cavo non riesco più a entrare nella nano. uffa!
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: aiuto configurazione nanostation loco m2

Messaggiodi thecatman » 1 dicembre 2011, 22:22

sul mio router con dd-wrt cè anche questa pagina
Immagine
devo modificare qualcosa?
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: aiuto configurazione nanostation loco m2

Messaggiodi elettrovox » 2 dicembre 2011, 8:45

ciao la schermata non si vede bene cmq non puoi entrare nella periferica ap, perchè la dhcp la assegna il router quando stacchi il cavo perde l'indirizzo ipdel dispositivo assegnato, e vero che sei connesoo con htc al ap pero è anche vero che non puoi accedere e come se cerchi un numero civico sai la strada pero' non sai dove andare a bussare,ok
metti le loco con indirizzo ip statico e vedi che ti funziona perfettamente,e anche quando stacchi il cavo,resti connesso in wifi all'ap pero' non puoi andare al gateway,spero che ho reso un po' l'idea.ciao
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: aiuto configurazione nanostation loco m2

Messaggiodi thecatman » 2 dicembre 2011, 20:27

calma! allora ho messo la nano con ip fisso ma quando stacco il cavo non riesco più ad andarci è normale? ed inoltre non assegna l'ip al portatile in wifi. non è che è un difetto del airos 5.3? casomai torno indietro di qualche versione.
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: aiuto configurazione nanostation loco m2

Messaggiodi elettrovox » 2 dicembre 2011, 21:00

ciao anche se ai messo ip fisso la dhcp te l'assegna il router! se vuoi che la nano ti dia il dhcp la devi mettere in modalita'router, se voui fare uma prova metti un ip fisso sul apparecchio che e collegato al wifi e vedi che puoi accedere, quando stacci il cavo lan che val router e logico che non puoi accedere,perche non ai un indirizzo ip sullo stesso segmento di rete. metti un ip fisso per fare la prova e vedi. cmq se invece vuoi che il dhcp lo gestiste la nano la metti in mod router dai il range di ip ed e fatta.
elettrovox
Expert
 
Messaggi: 445
Iscritto il: 17 marzo 2010, 15:48

Re: aiuto configurazione nanostation loco m2

Messaggiodi thecatman » 3 dicembre 2011, 10:34

ok ora provo e poi ti dico.
poi ho fatto una altra prova: ho impostato la nano in access point con lo stesso nome ssid e lo stesso canale del router ma il risultato è uguale: le periferiche wifi si connettono ma non riescono ad avere ip. se ho il cavo lan collegato tra router e lan invece funziona. ora faccio la prova che mi dicevi appena riesco a capire come mettere ip fisso al htc.
ancora grazie!
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

PrecedenteProssimo

Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno