SUPER BUG Firmware 5.5.6 - M5

Prodotti embedded (RouterStation, Routerstation Pro, Litestation, MiniStation) e Mini-PCI (XR & SR Series)

Re: SUPER BUG Firmware 5.5.6 - M5

Messaggiodi thema3x » 2 marzo 2014, 18:24

Ciao,

si sono d' accordo che probabilmente si tratta di DFS, infatti con la 5.5.8 lo hanno RISOLTO.

Per altro da questa versione il DFS a mano non può + essere disattivato, quindi avranno messo sicuramente mano a qualcosa.

In compenso c'è un altro errore grave sulla 5.5.8:

Modalità AP @ 5Ghz:

Se si fa HIDE INDOOR CHANNELS e si abilita il FRQ SHIFT, tra i canali outdoor viene ERRONEAMENTE inserito anche il 5300 e rotti di cui poi se si va ad usare il 40Mhz addirittura l' extension channel viene dato in LOWER; quindi ancora + sotto, chiaramente in banda INDOOR.

Per la attuale normativa è un errore, in quanto è possibile lavorare outdoor SOLO da 5500 in su.

Non parliamo poi del problema, nel limbo, delle STA @ 5GHZ.

La STA di parassi, per cercare l' AP, scansiona tutte le frequenze, sia indoor che outdoor attualmente, ma questo OBVVIAMENTE NON VA BENE; in quanto la STA, anche se per brevi attimi, emette in bande indoor/outdoor indistintamente il che non va bene ne indoor ne outdoor.

Quindi manca una "spunta" anche sulla STA, ( hide indoor channels ) in modo che quando installata all' esterno la scansione per trovare l' AP la fa automaticamente come avviene per un AP settato in AUTO con l' hide indoor channels, SOLO sui canali outdoor.

Questo mi sa che lo sanno in pochi davvero, ma se installi ad oggi UBNT 5.5.8 @ 5Ghz all' estenro per essere REALMENTE in regola ( compliance ) oltre al limite eirp e ai canali / bande in uso, bisogna OBBLIGATORIAMENTE sulle STA, attivare la freq scan list e flaggare a mano solo tutte le freq outdoor. In questo modo lei, non emetterà MAI, in banda indoor quando installata all' esterno e viceversa.


Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: SUPER BUG Firmware 5.5.6 - M5

Messaggiodi sbambos » 18 luglio 2015, 12:03

trottolino1970 ha scritto:oltre a questo problema, quello che ho notato io sui miei ap è che dopo qualche ora di utilizzo vanno in "stallo".
Qualcuno ha lo stesso problema?

anche io ho un problema simile al tuo , però lo stallo mi provoca il riavvio e il reset della nanostation , tu hai risolto??????
sbambos
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 10 luglio 2015, 14:51

Re: SUPER BUG Firmware 5.5.6 - M5

Messaggiodi thema3x » 19 luglio 2015, 11:24

Ciao,

si avevo risolto con la 5.5.10, ma ora che ce la 5.6.1. c sn altri problemini .... :zip:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: SUPER BUG Firmware 5.5.6 - M5

Messaggiodi nucciopage » 2 novembre 2015, 22:14

Possibile bug sul firmware 5.6.2,in pratica una volta a settimana circa...cadono i clienti ogni venti secondi, e devo riavviare gli AP per far funzionare il tutto.Sara il Firmware o ci sono altri problemi?
Prima mi capitava ogni tanto solo con una NANOSTATION M2 (AP),adesso anche con le altre tre (NANOBEAM M5 19DB e NANOBEAM M5 400 ) Consigli?
nucciopage
Beginner
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 11 dicembre 2013, 16:35

Re: SUPER BUG Firmware 5.5.6 - M5

Messaggiodi thema3x » 3 novembre 2015, 10:22

Porto l' argomento nella sezione 5.6.2. GUARDA LI !!!

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: SUPER BUG Firmware 5.5.6 - M5

Messaggiodi andrea1984 » 25 novembre 2020, 16:08

trottolino1970 ha scritto:oltre a questo problema, quello che ho notato io sui miei ap è che dopo qualche ora di utilizzo vanno in "stallo".
Qualcuno ha lo stesso problema?


Anche io ho lo stesso problema, ma con firmware XW.v6.3.2.
Dopo tot tempo i client del mio ubiquiti M5 configurato come AP in modalità router non sono più raggiungibili, ed è necessario riavviare l'AP. Come si risolve questo problema?
andrea1984
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 novembre 2020, 13:34

Precedente

Torna a Embedded System & Mini-PCI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron