EdgeRouter PoE & modem

Prodotti embedded (RouterStation, Routerstation Pro, Litestation, MiniStation) e Mini-PCI (XR & SR Series)

EdgeRouter PoE & modem

Messaggiodi LV-Rimini » 29 aprile 2014, 18:33

Buonasera,
l'edgerouter PoE fa anche da modem?
se la risposta è negative, voi che modem usate?
Ringrazio.
LV-Rimini
Beginner
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 17 aprile 2014, 11:33

Re: EdgeRouter PoE & modem

Messaggiodi thema3x » 4 maggio 2014, 15:37

Ciao,

negativa !

Prodotti di terze parti, a seconda della tipologia di linea ( ADSL - MPLS - HDSL ), del protocollo ( PPPoE - oA ... ) e del mezzo ( cavo / aria ). Nonchè del tipo di servizio / zi che deve gestire !

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: EdgeRouter PoE & modem

Messaggiodi LV-Rimini » 6 maggio 2014, 15:24

vorrei un prodotto professionale non i soliti modem da 2 soldi, anche se devo semplicemente collegare una adsl alice 20mega...

solo cavo in quanto poi mi collego ai vari switch/router
LV-Rimini
Beginner
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 17 aprile 2014, 11:33

Re: EdgeRouter PoE & modem

Messaggiodi thema3x » 6 maggio 2014, 16:28

Eh, se vai su CISCO non sbagli mai ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: EdgeRouter PoE & modem

Messaggiodi Longino » 23 agosto 2014, 19:38

Mi sono deciso, ho preso EdgeRouter Poe ed ho provato a vedere, ma non ci capisco niente! :eheh:
Mi sà tanto che prima dovrò studiare un pochino, ma la vedo dura anzi durissima, certo è che, da quando ho comprato le prime due nano m5 usate, tanto per provare, sono "caduto" in un'osmosi pazzesca!!!!!!!
In breve, vorrei creare una rete SOHO (casa-ufficio e wifi ufficio), ho tentato la configurazione wizard dell' EDEGEROUTER, ma trovo difficolta con il modem che uso in modalità solo modem (Netgear 2200 v3).
Internet non mi entra! :hurted:
Ho un contratto ADSL Alice 20 mega che mi si collega solo con connessione PPPoA.
Non saprei da dove cominciare e sono consapevole dei miei limiti ma di tutorial non ne trovo, ma ho notato altri post, dove siamo solo all'inizio delle sperimentazioni :o
Adesso capisco i tecnici che creano le reti ........ ci vogliono due :timido: :timido: così
Longino
User
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 agosto 2012, 22:18

Re: EdgeRouter PoE & modem

Messaggiodi drego85 » 24 agosto 2014, 12:09

Se vuoi un OTTIMO Modem che ti facci anche da Router ti consiglio il FritzBox 7390 o 7490! Dopo diversi test durati un anno sulla mia ADSL 20Mb Business (NetGear, Linksys, Cisco, Dlink) son caduto sul Fritz e da alloro lo amo! XD
drego85
Expert
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 23:53


Torna a Embedded System & Mini-PCI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron