RSpro: come si configura il wifi?

Prodotti embedded (RouterStation, Routerstation Pro, Litestation, MiniStation) e Mini-PCI (XR & SR Series)

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi thecatman » 2 aprile 2010, 11:38

eccomi qua! ora che ho un po di tempo esperimientos!
allora ho disabilitato prima tutte le schedine radio (spente via software o devo proprio toglierle fisicamente?) e ho verificato che il funzionamento è ok sia in navigazione sia in scaricamenti vari. poi ho preso un pc con ip fisso e uno con ip automatico ed entrambi sono stati visti e configurati automaticamente e hanno navigato/scaricato perfettamente. poi ho riattivato solo la scheda ubiquiti sr71 impostata come da immagine e pannello security disabilitato quindi rete aperta
e aggiungo anche come vengono viste le 2 schede nel pannello riassuntivo.

Immagine

vanno bene o cè qualcosa da modificare?

Immagine

Immagine

Immagine

ecco cosi facendo htc tramite il programmino wifi monster mi dice:
wifi-cam
[mac address]
infrastructure, ofdm24ghz, ch:1
ip 169.254.100.47
signal excellent -52dbm

vedo gia che dall'ip non navigo e infatti non navigo!
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi thecatman » 2 aprile 2010, 11:44

e questo è quello che mi dice la finestra stato
Immagine
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi ubnt-community » 3 aprile 2010, 15:04

La configurazione radio sembra corretta.

Devi adesso rivedere la configurazione di rete

Se il tuo HTC ha indirizzo 169.254.100.47 vuol dire che ri aspetta un indirizzo da un DHCP, ma non riesce a negoziarlo.
Devi verificare se il DHCP è attivo e su quale interfacce e se ci sono interfacce in bridge.

Posta una schermata delel interfacce e del DHCP server.
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi thecatman » 3 aprile 2010, 21:31

calma! una cosa alla volta che mi sono già perso!
allora la prima pagina di configurazione che trovo è questa:

Immagine

dove cè anche il dhcp. a me pare tutto ok eccetto gli ultimi 3 flag che ho trovato così.
poi sul routing avanzato ho questo ma credo che non ci sia niente da modificare. ecco qua:

Immagine

e infine sulla sezione networking ho questo:

Immagine

e questo è quello che cè come info:

VLAN Tagging allows you to transfer different independent network streams by using just one interface. This is done by inserting a small TAG within the ethernet header. By identifying this tag these ethernet packets can be split up again on the other side to create new interface out of it. Using this option together with the bridging option allows you to create different transfer networks which can be bridged to a Wireless Interface to separate the Router Management network from the network accessible by the User. This is useful for large ISP networks.
Tagging
Allows you to create a new VLAN interface out of a standard interface by filtering the interface using a defined TAG number.
Bridging - Create Bridge
Creates a new empty network bridge for later use. STP means Spanning Tree Protocol and with PRIO you're able to set the bridge priority order. The lowest number has the highest priority.
Bridging - Assign to Bridge
Allows you to assign any valid interface to a network bridge. Consider setting the Wireless Interface options to Bridged if you want to assign any Wireless Interface here. Any system specific bridge setting can be overridden here in this field.
Click Save Settings to save your settings. Click Cancel Changes to cancel your unsaved changes.

e qui vedo che nominano la wireless e cè anche la bridging table.

ancora infiniti ringraziamenti!
Buona Pasqua!
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi thecatman » 4 aprile 2010, 18:06

ok non insultatemi :fifi: ma se volete farlo fatelo solo in pvt! :roftl:
allora funziona quasi tutto! praticamente ho pensato che se l'htc non riesce a ottenere l'ip perchè non impostarglielo fisso? allora ho rilevato la rete wifi-cam e appena mi sono connesso ho modificato i parametri e messo ip fisso e wpa2 e magia funziona tutto e riesco anche a navigare!
cavoli era tutto li il problema!
non mi spiego ancora perchè in lan il dhcp funziona ma in wifi no ma almeno adesso so come aggirare il problema!
dicevo che funziona quasi tutto xchè la schedina mikrotik non viene ancora rilevata, è proprio come se non esistesse anche se ho disattivato la ubiquiti per evitare che magari facesse interferenza.
a sto punto o è difettata oppure è incompatibile. non so cosa altro pensare.
beh beh per oggi posso ritermi soddisfatto!
grazie ancora!
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi ubnt-community » 6 aprile 2010, 23:39

Hai fatto bene a configurare l'indirizzo IP manualmente, era il prossimo step che ti avrei proposto.
Evidentement,e il DHCO NON è configurato correttamente sull'interfaccia che ci interessa (quale? WLAN? BRIDGE?)...
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi thecatman » 7 aprile 2010, 17:39

beh dovrebbe essere quello della wifi che non funziona cioè la porta ath1 e ath0 mentre in lan va benissimo xchè sto trasferendo proprio ora su un portatile con dhcp attivo e va tutto a meraviglia.
quindi ora resta da capire xchè non va la seconda scheda e perchè non va il dhcp in wifi.
beh un pensiero in meno!
comunque tutte le finestre di configurazione le ho postate quindi se non cè niente li allora siamo fregati. a meno che il dhcp non funzioni o solo su lan o solo wifi ma mi pare impossibile questo.
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi ubnt-community » 7 aprile 2010, 18:11

Quando vai a creare (direttamente o automaticamente) interfacce BRIDGE, la configurazione si complica un po'. Il DHCP viene attivato su una interfaccia... e a secondo di come le gestisce l'apparato si può creare qualche confusione.
Secodno me è NON configurato sulla interfaccia giusta (non considerare solo la WLAN...)
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi thecatman » 7 aprile 2010, 19:39

si credo di aver capito. adesso provo a insistere anche sul forum del dd-wrt e vediamo cosa mi dicono. per quanto riguarda la scheda mikrotik invece, pensate che sia un problema di compatibilità software?
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi ubnt-community » 7 aprile 2010, 20:17

Per la R52n, chiedi sul forum di DD-WRT se è compatibile. Il supporto per questo tipo di schede è spesso legato al supporto per schede 802.11n (non direttamente)... vediamos e si trova in Internet qualche informazione più precisa...
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28

PrecedenteProssimo

Torna a Embedded System & Mini-PCI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron