RSpro: come si configura il wifi?

Prodotti embedded (RouterStation, Routerstation Pro, Litestation, MiniStation) e Mini-PCI (XR & SR Series)

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi thecatman » 11 aprile 2010, 12:57

ciao a tutti!
ho avuto un portatile dell con win7 x fare delle prove ed effettivamente in wifi vengono assegnati gli ip e quindi funziona tutto a meraviglia senza problemi e quindi solo col palmare bisogna mettere l'ip fisso.
c'è anche da dire che il portatile in wifi non viene visto dal router tra le periferiche wifi ma tra quelle lan. vabbè a me interessa che funzioni e fin qua ci siamo. gli altri portatili non funzionavano forse x via di xp e di qualche problema software o almeno credo siano questi i motivi.

poi ho scritto sul forum di dd-wrt ed effettivamente la mikrotik è supportata ma ancora non mi hanno risposto sul fatto che non viene rilevata da nessun pc in wifi anche se risulta attiva e configurata nel router.
mi sa tanto che cercherò un adattatore pci-minipci per usarla sul mediacenter: ne esistono?
grazie.
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi thecatman » 11 aprile 2010, 19:55

ok ho trovato l'adattatore su ebay a 2$ e lo ho preso!
quindi ho tolto la mikrotik dal rspro, poi ho riportato la rspro ai valori di fabbrica quindi credo che dd-wrt abbia fatto un reset delle impostazioni. poi ho caricato una config. salvata in precedenza senza il wifi. ho riconfigurato il wifi come prima e puff non funziona piu niente. siamo al punto di partenza. però se io rimetto la mikrotik e ripeto la configurazione allora riparte. sembra quasi che il sistema si ricordi le impostazioni nonostante il reset. booo!!!
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi thecatman » 12 aprile 2010, 19:19

scusate, la domanda più banale: ma come alimentate la rspro? io, su consiglio del tecnico del negozio di elettronica, mi ha detto di usare 18V 2000mA, voi cosa mi consigliate?
grazie
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi ubnt-community » 13 aprile 2010, 17:11

scusate, la domanda più banale: ma come alimentate la rspro? io, su consiglio del tecnico del negozio di elettronica, mi ha detto di usare 18V 2000mA, voi cosa mi consigliate?
grazie

La RouterstationPro è abbanstanza avanzata, rispetto agli altri prodotti UBNT, dal punto di vista dell'alimentazione.
La porta POE è in standard 802.3af (quindi per forza di cose 48V).
UBNT consiglia di alimentare il jack DC a 48V, se si usa al posto della porta POE. Sempre sul jack DC la tensione minima raccomandata è di 24V (funziona anche a meno, ma...)
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi ubnt-community » 13 aprile 2010, 17:13

ok ho trovato l'adattatore su ebay a 2$ e lo ho preso!
quindi ho tolto la mikrotik dal rspro, poi ho riportato la rspro ai valori di fabbrica quindi credo che dd-wrt abbia fatto un reset delle impostazioni. poi ho caricato una config. salvata in precedenza senza il wifi. ho riconfigurato il wifi come prima e puff non funziona piu niente. siamo al punto di partenza. però se io rimetto la mikrotik e ripeto la configurazione allora riparte. sembra quasi che il sistema si ricordi le impostazioni nonostante il reset. booo!!!


Scusa, ma non ti seguo :(
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi thecatman » 13 aprile 2010, 19:27

niente, visto che la mikrotik sembra non mandare segnale, la ho tolta e ho tenuto solo la radio ubiquiti. poi ho fatto un factory reset e ho riportato tutto alle condizioni di fabbrica. ho riconfigurato tutto come prima e siamo ritornati al punto di partenza: la lan va perfettamente il wifi non viene piu visto dal palmare.

la storia dell''adattatore pci a minipci è per non lasciare inutilizzata la mikrotik che vado a montarla sul pc media center.

per l'alimentazione, sono passato ai 24V 1500mA in attesa si un ali da 48V (e quanti mA?)
grazie!
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi thecatman » 15 aprile 2010, 22:43

stavo pensando: e se fosse un problema di configurazione residua in memoria?
praticamente, come faccio un hardreset della rspro? su dd-wrt ho trovato il comando factory reset ma mi sa che si tiene in memoria le impostazioni precedenti.
grazie
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi ubnt-community » 15 aprile 2010, 23:51

Eseguendo il "restore to default" vengono cancellate tutte le configurazioni... chiedi supporto sul forum ufficiale DD-WRT sarà qualche stupidata, ma loro possono aiutarti più di noi...
ubnt-community
Staff
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 14 novembre 2009, 11:28

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi thecatman » 18 aprile 2010, 13:16

fatto ma non rispondono. proverò a cercare ancora meglio.
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

Re: RSpro: come si configura il wifi?

Messaggiodi thecatman » 29 aprile 2010, 22:19

nell'attesa che mi arrivi l'ali poe e visto che ho a disposizione un portatile sto facendo alcune prove ed è molto strano che se metto le 2 schedine wifi, (dd-wrt dice che sono ok) ma secondo il portatile una emette segnale e l'altra no e quindi rileva la rete di una sola schedina. se monto le schedine una alla volta, secondo dd-wrt funziona tutto regolare mentre il portatile non rileva nessun segnale.
ma che strana sta roba. beh aspetto che mi arrivi l'ali e poi resetto tutto di nuovo e mi riconfiguro tutto manualmente sperando che almeno qualcosa funzioni.
ciao!
thecatman
Beginner
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 4 marzo 2010, 11:13

PrecedenteProssimo

Torna a Embedded System & Mini-PCI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno