reset continuo

Zona relax!

reset continuo

Messaggiodi Sistema » 11 ottobre 2016, 14:05

Buongiorno a tutti.
Scrivo Poiché ho un problema ad un impianto che non riesco a risolvere.
Impianto composto da Router ------Switch------una pico station in access point(per wifi interna), una pico station come station (prende wi-fi dal router Tramite un extender wifi ) per cablare la rete . Poi sempre allo switch ho collegato una nano station m5 come acces point per comunicare ad un'altra nano station come station a 200mt di distanza collegata allo switch dello stabile remoto.
Ha funzionato tutto Per circa 8 mesi perfettamente (non è il primo impianto che installo) ma ora continua a resettarsi di default prima la nano station m5 sul tetto, poi la pico station per la wi-fi.
Ho già cambiato i cavi della nanostation m5 sia poe che allo switc rifatto tutte le crimature anche se con tester erano ok!! per evitare che il pin 5 toccasse inavvertitamente il reset da cavo pin 6............. non so più cosa fare Aiuto....!!?? :o
Sistema
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ottobre 2016, 13:09

Re: reset continuo

Messaggiodi thema3x » 11 ottobre 2016, 15:32

Ciao,

hai provato a sostituire lo switch alla quale tutti i tuoi dispositivi sono collegati ?
hai provato a disabilitare la funzione di remote reset sulle CPE ?

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: reset continuo

Messaggiodi drego85 » 11 ottobre 2016, 17:57

E per ultimo hai aggiornato i firmware? Se le antenne sono esposte su internet ed hanno un Firmware vecchio stai sicuro che si resettano quando vengono usati per scopri non leciti...
drego85
Expert
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 10 dicembre 2010, 23:53

Re: reset continuo

Messaggiodi Sistema » 9 novembre 2016, 20:07

Buongiorno Thema 3x, grazie della risposta e scusami del tempo trascorso, ma il problema non si risolve.
ho sostituito lo swicht, e ho sostituito l'antenna che si resetta. adesso provo a sostituire la coppia ma non riesco a risolvere, assurdo. sicuramente qualcosa c'è, perché ne ho installate e vanno benissimo.
non ho tolto il reset remoto da CPE. Lo trovo nel menu sistema giusto?? :S

@drego85 antenne aggiornate. scopi lecitissimi, di lavoro e trasmissioni dati e video e antifurto.
Sistema
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ottobre 2016, 13:09

Re: reset continuo

Messaggiodi Sistema » 9 novembre 2016, 20:51

Non trovo reset CPE ??
Sistema
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ottobre 2016, 13:09

Re: reset continuo

Messaggiodi thema3x » 10 novembre 2016, 9:28

Ciao,

sostituisci anche i poe, se già per caso non hai provato.

La funzione di remote reset la disabiliti dalla tenda system; il reset hardware (microswitch) è a bordo della CPE, di solito nei pressi dell' ingresso LAN.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: reset continuo

Messaggiodi Sistema » 10 novembre 2016, 20:59

Già sostituiti i poe, reset fisico su m5 pure. nada........, ma........vi terrò aggiornati.......
per ora grazie de tempo.......
Sistema
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 ottobre 2016, 13:09

Re: reset continuo

Messaggiodi thema3x » 11 novembre 2016, 9:34

:)

In bocca al lupo !!!

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: reset continuo

Messaggiodi dionisio » 4 marzo 2017, 23:30

Ciao a tutti, anche io ho avuto lo stesso problema e dipendeva dalla rete elettrica, anche se i parametri misurati col tester sembrano buoni, per qualche stranissimo motivo una volta su un milione queste apparecchiature ubiquiti si resettano di continuo e credo che il fattore scatenante sia la corrente induttiva di alcune apparecchiature nei capannoni.

io ho risolto togliendo gli alimentatori ubiquiti con tastino di reset e mettendo i poe a codini passivi con alimentatore a parte. ad ogni modo poe passivi credo risolvano il problema! inutile che provate altro o perdete anni di vita come me!
dionisio
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 marzo 2017, 0:26

Re: reset continuo

Messaggiodi thema3x » 7 marzo 2017, 9:18

Ciao,

è capitata anche a me un paio di volte una situazione simile, sempre in ambito di capannone di produzione, penso anch'io per correnti parassite induttive. Nel mio caso sono riuscito a mantenere i POE originali che indubbiamente sono un pò meglio degli injector passivi, agendo sugli switch ove inspiegabilmente i gestiti mi davano problemi in funzione dei degli switch invece tradizionali "da banco" che hanno risolto egregiamente il problema. Il tutto sta nella corrente continua maggiore di 5V che si può trovare sul pin 6 del cablaggio, la quale pilota ed inesca il meccanismo di reset remoto.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UBNT Cafè

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron