Consigli per gli acquisti - Link-P2P

A tutto Wireless!

Consigli per gli acquisti - Link-P2P

Messaggiodi gibOooo » 23 febbraio 2017, 19:16

Buonasera,
vi ringrazio per avermi accettato, è da un pò che vi leggo ed ho già guardato le vostre guide.

Vorrei condividere la mia ADSL Alice 20 mb con mio fratello (30m di fronte a me no ostacoli) Attualmente già lo faccio con il mio modem/router indoor (tp-link archer D7) e lui ha un router indoor in repeater mode wifi... ovviamente con risultati piuttosto scarsi... ma non mi è costato nulla.

Fra 1 anno si trasferirà a circa 400 metri in linea d'aria.. ho già verificato che dal mio tetto, con un palo, riuscirei a raggiungere senza grossi ostacoli casa sua.

Vorrei sistemare la linea attuale con qualcosa di stabile e utilizzabile/implementabile quando si trasferirà più distante.

Pensavo di comprare una economica LocoM2 da agganciare a 30m al suo router indoor... poi quando si trasferirà ne comprerà un'altra lui da usare come ricevitore nella casa nuova a 400m... Secondo voi basta? E' meglio usare altri prodotti?

La ubiquiti ha una marea di prodotti in vendita e non so quale sia più adatto a me...
Vi ringrazio per le risposte :)
gibOooo
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 febbraio 2017, 19:00

Re: Consigli per gli acquisti - Link-P2P

Messaggiodi thema3x » 24 febbraio 2017, 20:14

Ciao,

io consiglierei di mantenere per la situazione attuale quello che utilizzi al momento. Per la nuova soluzione, invece, coppia di NSM5 ( a 5Ghz ) per il collegamento P2P tra le due abitazioni, ambe collegate via cavo di rete da un lato al tuo router, dall' altro ad un AP WiFi che terrà nell' appartamento remoto. Lavorando con prodotti a 2.4Ghz per il P2P i risultati in ambiente urbano sono piuttosto scarsi per via delle interferenze delle reti WiFi di terze parti.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Consigli per gli acquisti - Link-P2P

Messaggiodi gibOooo » 25 febbraio 2017, 12:11

Ti ringrazio moltissimo per la risposta! Non mi hai fatto "sprecare" denari :ave:
Quando si trasferirà vi aggiorno e posto qualche foto così da contribuire al forum :okok:
(e magari mi servirà una mano per configurarle...)
gibOooo
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 febbraio 2017, 19:00

Re: Consigli per gli acquisti - Link-P2P

Messaggiodi thema3x » 27 febbraio 2017, 19:24

:angle:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Wireless Network

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron