NanoStation M5

Comunicazioni inerenti il funzionamento del Forum

NanoStation M5

Messaggiodi PietroF » 22 maggio 2017, 15:53

Salve!
Ho acquistato una NanoStation M5, l'ho collegata tramite cavo Ethernet al modem/router e l'ho posizionata ad un'altezza tale da consentire l'espansione del segnale della NSM5 senza impedimenti. Ho impostato l'antenna in modalità Access point, impostato la larghezza del canale a 20 Mhz, la frequenza a 5240 Mhz. Fatto ciò, riesco a prendere il segnale internet solo con iphone ad una distanza di circa 100 metri ( Distanza tra antenna ed altro edificio), appena entro nell'edificio nel quale voglio far arrivare il segnale internet, quest'ultimo si assenta anche per iphone. Da altri smartphone o pc non riesco comunque a prendere il segnale neanche esternamente. Penso sia una cosa strana, dato che la NSM5 dovrebbe essere un'antenna altamente performante visti i suoi 15 km di range. Penso e spero sia solo una questione di impostazioni nella pagina 192.168 ...
Qualcuno può aiutarmi ( anche dietro corrispettivo economico ) ? :)
PietroF
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 maggio 2017, 12:38

Re: NanoStation M5

Messaggiodi thema3x » 29 maggio 2017, 19:30

Ciao,

qui ce un pò di confusione:

1. NSM 5 = 5Ghz, non wifi 2.4Ghz ergo il suo segnale può esser ricevuto solo da client con antenna 5Ghz, cosa che Iphone ha, mentre gli altri client no....forse cercavi una NSM 2 a 2.4Ghz ?

2. 15Km li fa nello spazio .... con i limiti italiani al massimo fa qualche Km in punto-punto ovvero dove dall' altra parte ce una sua gemella finemente allineata, non un client a casaccio

3. La radiofrequenza a 5Ghz NON passa le pareti, ( e tendenzialmente a 100mt neanche il 2.4Ghz WiFi ) quindi è normale quello che succede.

4. Stai utilizzando delle frequenze che sono per uso interno, all' esterno, quindi sei fuori norma ...

In sintesi finale, forse è meglio che chiedi cosa vorresti fare e attendi qualche consiglio, alternativamente consulta un po il forum, per comprendere le basi ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: NanoStation M5

Messaggiodi PietroF » 30 maggio 2017, 17:11

Ciao, ti ringrazio tanto per la risposta esaustiva!
In pratica vorrei collegare due edifici, cioè vorrei portare il segnale internet dall'edificio con modem/router ad al altro edificio sprovvisto. Distanza circa 100 metri.
Cosa mi consiglieresti, vista è considerata la spesa già sostenuta di quasi cento euro nell'acquisto sprovveduto della NSM5 ? Grazie mille
PietroF
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20 maggio 2017, 12:38

Re: NanoStation M5

Messaggiodi thema3x » 5 giugno 2017, 9:12

Ciao,

potresti prendere una seconda NMS5 e fare un collegamento punto-punto tra le due poste sull' esterno dei due edifici. Ovviamente devono essere in visibilità ottica tra loro ( senza ostacoli ), quindi andrà previsto un cablaggio tra le posizioni delle due e l' interno degli edifici, da un lato al modem, dall' altro a dove devi arrivare con la rete. Li poi o ti ci colleghi via cavo o ci metti un AP WiFi per coprire l' interno dove serve.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Gestione Forum e Comunicazioni dallo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron