Compatibilità pannelli NanoStatio

Comunicazioni inerenti il funzionamento del Forum

Compatibilità pannelli NanoStatio

Messaggiodi Cosimo42 » 14 novembre 2017, 16:42

Buongiorno,
vorrei sapere se esiste incompatibilità tra pannelli NanoStation 5 (impostato come "AP") e NanoStation loco M5 (impostato come "Station"). Il motivo della mia richiesta è dovuto al fatto che ho dovuto sostituire un pannello NanoStation 5 (rovinato da un fulmine) con un NanoStation loco M5. I pannelli si "vedono" ma non consentono la comunicazione internet.
Nel caso che la compatibilità esista quali settaggi bisogna attuare?
Grazie
Cosimo42
Cosimo42
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:45

Re: Compatibilità pannelli NanoStatio

Messaggiodi thema3x » 14 novembre 2017, 18:47

Ciao,

il prodotto NS5 è parecchio obsoleto ( oltre che fuori produzione da diverso tempo ) nonché ad oggi NON risulta conforme alle Normative specifiche relative la telecomunicazione nella banda dei 5Ghz con ruolo di AP (questo per mancanza del supporto hardware del DFS). A fare un lavoro ben fatto sarebbe da sostituire anche l' attualmente funzionante con una altra della serie M (loco o meno).

Questo - oltre che darti un impianto conforme e quindi non soggetto a possibili sanzioni da parte degli organi preposti - aumenterebbe di fatto il rendimento in banda, nonché la sicurezza del collegamento RF ( vedi KRACK WPA2 - http://punto-informatico.it/4407232/PI/ ... gisce.aspx ).

Alternativamente per PROVARE a farle cmq dialogare ( M e non ) devi sicuramente disattivare AIRMAX e il protocollo WDS, oltre che utilizzare obbligatoriamente cifratura WPA2. Non è detto che funzioni ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Compatibilità pannelli NanoStatio

Messaggiodi Cosimo42 » 16 novembre 2017, 0:41

Grazie per la disponibilità. Appena avrò un po' di tempo a disposizione effettuerò i tentativi che mi hai suggerito. Poi ti farò sapere l'esito.
Grazie ancora
Cosimo42
Cosimo42
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 novembre 2017, 11:45

Re: Compatibilità pannelli NanoStatio

Messaggiodi thema3x » 16 novembre 2017, 15:10

:okok:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Gestione Forum e Comunicazioni dallo Staff

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno