LITEBEAM 5AC 2 GEN - AUITO CONFIGURAZIONE

Prodotti 802.11abg: Nano, Power, Pico, Loco, LiteStation e Bullet basati su AirOS V2.x & 3.x

LITEBEAM 5AC 2 GEN - AUITO CONFIGURAZIONE

Messaggiodi mirco354 » 27 novembre 2017, 16:26

Buongiorno a tutti,
ho effettuato un PTP tra due abitazioni, mia e un mio amico.
Vi allego gli screen del "dashboard" e della schermata "Wireless" per chiedervi se secondo voi posso modificare qualche parametro per ottimizzare il ponte.
In Particolare:
1) nell'Opzione "antenna" devo lascciare feed only -3dbi o devo mettere l'altra opzione?
2) attualmente sull'AP ho impostato "Acess Point ptp", è meglio lasciare quello o mettere "Air Max AC" o "Air Max Mixed"?
3) Ho impostato la station come "Router" ma non trovo la sezione dove mi indica i device connessi o l'elenco dei dhcp assegnati, sapete dove trovarla?

Grazie anticipatamente,

Mirco
Allegati
WIRELESS.png
DASHBOARD.jpg
mirco354
Beginner
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 9 settembre 2014, 9:54

Re: LITEBEAM 5AC 2 GEN - AUITO CONFIGURAZIONE

Messaggiodi thema3x » 29 novembre 2017, 19:49

Ciao,

1) nell'Opzione "antenna" devo lasciare feed only -3dbi o devo mettere l'altra opzione?

feed only vuole dire "senza nessuna antenna", e visto che questo non è il caso, cosi sei fuori norma ( e di parecchio anche ) con la potenza emessa. Direi quindi "altra opzione" ambo lati, ovvero l' opzione che riporta il tipo di antenna che utilizzi con il suo guadagno.

2) attualmente sull'AP ho impostato "Acess Point ptp", è meglio lasciare quello o mettere "Air Max AC" o "Air Max Mixed"?

Corretto cosi.

3) Ho impostato la station come "Router" ma non trovo la sezione dove mi indica i device connessi o l'elenco dei dhcp assegnati, sapete dove trovarla?

Di soltio sta nella main page.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: LITEBEAM 5AC 2 GEN - AUITO CONFIGURAZIONE

Messaggiodi mirco354 » 30 novembre 2017, 16:14

thema3x ha scritto:Ciao,

1) nell'Opzione "antenna" devo lasciare feed only -3dbi o devo mettere l'altra opzione?

feed only vuole dire "senza nessuna antenna", e visto che questo non è il caso, cosi sei fuori norma ( e di parecchio anche ) con la potenza emessa. Direi quindi "altra opzione" ambo lati, ovvero l' opzione che riporta il tipo di antenna che utilizzi con il suo guadagno.

2) attualmente sull'AP ho impostato "Acess Point ptp", è meglio lasciare quello o mettere "Air Max AC" o "Air Max Mixed"?

Corretto cosi.

3) Ho impostato la station come "Router" ma non trovo la sezione dove mi indica i device connessi o l'elenco dei dhcp assegnati, sapete dove trovarla?

Di soltio sta nella main page.

Ciao

TheMa3x



Grazie mille TheMa3x,
1) ho settato 23 - 23 dbi da entrambo i lati sia sull'AP sia sulla station, però ho visto che la velocità di trasmissione tra le due antenne non è variata, è normale?
2) Giusto così per info personale quando si usa l'opzione "feed only"?
3) A questo punto direi di lasciarle così, o modifico qualcosa? Sarei a posto con i livelli di legge?

Grazie mille per la disponibilità, molto gentile,
Mirco
Allegati
Immagine.jpg
WIRELESS
mirco354
Beginner
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 9 settembre 2014, 9:54

Re: LITEBEAM 5AC 2 GEN - AUITO CONFIGURAZIONE

Messaggiodi thema3x » 1 dicembre 2017, 14:25

Ciao,

1) ho settato 23 - 23 dbi da entrambo i lati sia sull'AP sia sulla station, però ho visto che la velocità di trasmissione tra le due antenne non è variata, è normale?

Se il link è a breve distanza ( corto raggio ) è normale. Non è detto che serva potenza aggiuntiva quando hai già 23dBi di guadagno passivo di antenna. Anzi a volte troppa potenza fa peggio ...

2) Giusto così per info personale quando si usa l'opzione "feed only"?

MAI

3) A questo punto direi di lasciarle così, o modifico qualcosa? Sarei a posto con i livelli di legge?

Sei conforme ai 30dBm EIRP massimi ammessi, di fatto 23dBi di guadagno antenna + 7dBm di guadagno attivo delle CPE = 30dBm.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: LITEBEAM 5AC 2 GEN - AUITO CONFIGURAZIONE

Messaggiodi mirco354 » 4 dicembre 2017, 10:03

thema3x ha scritto:Ciao,

1) ho settato 23 - 23 dbi da entrambo i lati sia sull'AP sia sulla station, però ho visto che la velocità di trasmissione tra le due antenne non è variata, è normale?

Se il link è a breve distanza ( corto raggio ) è normale. Non è detto che serva potenza aggiuntiva quando hai già 23dBi di guadagno passivo di antenna. Anzi a volte troppa potenza fa peggio ...

2) Giusto così per info personale quando si usa l'opzione "feed only"?

MAI

3) A questo punto direi di lasciarle così, o modifico qualcosa? Sarei a posto con i livelli di legge?

Sei conforme ai 30dBm EIRP massimi ammessi, di fatto 23dBi di guadagno antenna + 7dBm di guadagno attivo delle CPE = 30dBm.

Ciao

TheMa3x



Grazie mille,
gentilissimo, a presto Mirco
mirco354
Beginner
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 9 settembre 2014, 9:54

Re: LITEBEAM 5AC 2 GEN - AUITO CONFIGURAZIONE

Messaggiodi thema3x » 11 dicembre 2017, 20:13

:okok:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a 802.11abg Products/AirOS V3.x

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron