Info e aiuto Impianto Simil-Alberghiero

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Info e aiuto Impianto Simil-Alberghiero

Messaggiodi teojoker » 4 dicembre 2017, 16:48

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un aiuto in questa mia "nuova" esperienza.
Mi è stato chiesto da un cliente un impianto di rete wifi per i suoi 8 appartamenti con annessa piscina e reception.
Come nel disegno allegato, si è ipotizzato di montare in ogni appartamentino da 75 mq l'uno un UAP-AC-LR collegati direttamente ognuno ad uno switch US-16-150W (si ipotizzano delle telecamere) con annesso il controllo degli accessi UC-CK; a monte dello switch ad una distanza di 50/60 metri (nella reception) ci sarebbe il firewall USG + modem.
Nella zona piscina (circa 1000mq di giardino) ci sarebbero 2 UAP-AC-PRO sempre collegati allo switch.
Chiaramente la rete è free ma con la registrazione del dispositivo di accesso (UC-CK)

Ora mi sorgono alcune domande:
- innanzitutto se è progettato correttamente e se può funzionare;
- la distanza dallo switch al modem è troppa?;
- ogni appartamento è diviso dall'altro da una parete che sarà di circa 40 cm, mi chiedo se è possibile che chi ad esempio sta nell'appartamento 1 e si connette all'AP dell'appartamento 1 possa in qualche modo connettersi anche all'AP dell'appartamento 3 visto che sono separati da solo 40 cm e creare così un effetto ping-pong, e così il mio telefono continua a cambiare dispositivo su cui si connette. E' possibile limitare che se sto nell'appartamento 1 i miei telefoni si connettano solo all'Ap 1 e non al 3 che mi è vicino? o a quello del piano sottostante? Non voglio dare una password diversa per ogni ap di ogni appartamento.
Vorrei che una volta che il dispositivo si è registrato alla rete si connetta automaticamente sia che io mi trovi in piscina o nel mio appartamento , però NON vorrei che se sto nel mio appartamento e l'AP del vicino in quel momento è più potente allora il mio telefono si sconnette dall'Ap del mio appartamento e si colleghi a quello del vicino e viceversa e che i miei telefono o pc ecc continuino a fare questo effetto ping-pong.

Però chiaramente vorrei che se vado in piscina si connetta ugualmente all'Ap della piscina appena arrivo nel raggio d'azione.

Non so se mi sono spiegato bene ma probabilmente no :blink1:
Allegati
Image.jpg
teojoker
User
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 ottobre 2017, 12:30

Re: Info e aiuto Impianto Simil-Alberghiero

Messaggiodi thema3x » 11 dicembre 2017, 20:15

Ciao,

io passo :ninja: , questa è una richiesta di lavoro ( business ) e qui di solito non si da supporto a questo tipo di richieste: per la legge del business il know how va pagato, nessuno dispenserà mai consigli gratis ( perdendoci in primo luogo tempo, ma non solo ... ) a chi poi ci farà dei soldi, con quei consigli ...

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Info e aiuto Impianto Simil-Alberghiero

Messaggiodi teojoker » 11 dicembre 2017, 20:29

Posso anche pagare, non ho chiesto a gratis! Grazie e arrivederci
teojoker
User
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 ottobre 2017, 12:30

Re: Info e aiuto Impianto Simil-Alberghiero

Messaggiodi teojoker » 11 dicembre 2017, 20:39

thema3x ha scritto:Ciao,

io passo :ninja: , questa è una richiesta di lavoro ( business ) e qui di solito non si da supporto a questo tipo di richieste: per la legge del business il know how va pagato, nessuno dispenserà mai consigli gratis ( perdendoci in primo luogo tempo, ma non solo ... ) a chi poi ci farà dei soldi, con quei consigli ...

Ciao

TheMa3x


Se fai consulenza a pagamento la faccio volentieri!
teojoker
User
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 ottobre 2017, 12:30

Re: Info e aiuto Impianto Simil-Alberghiero

Messaggiodi thema3x » 11 dicembre 2017, 20:39

Lo dico in modo amichevole ovviamente, sono progetti da "mila" quelli che vuoi fare se si vogliono fare che poi funzionino davvero... inteso migliaia di euro ovviamente, e non sono prezzi miei, ma del mercato dei professionisti del settore ... ti consiglio di interpellare un professionista di settore della tua zona, e di avanzare al tuo cliente come prima cosa i costi previsti ... perché da scelte fatte per i materiali ( hardware ) e dalle domande poste in funzione delle esigenze/necessità avanzate, sorgono dubbi sulla bontà progettuale e sulla effettiva capacità realizzativa.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno