Problemi di disconnessione nanostation Loco M5

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Problemi di disconnessione nanostation Loco M5

Messaggiodi marcotarelli » 29 dicembre 2017, 12:47

Buongiorno,
ho realizzato con soddisfazione un link con una coppia di nanostation loco M5 che funziona in modo soddisfacente a parte che di tanto in tanto il link si disconnette. Non ho mai aggiornato il firmware in quanto il tutto funzionava correttamente e non mi è sembrato utile un aggiornamento. Attualmente sono fermo alla versione XW.v5.6.11. Potrebbe essere dovuto a quello? Vi allego le due pagine main di trasmittente e ricevente, potrebbe essere utile.
Grazie mille a chi vorrà darmi una mano!
Immagine
Immagine
marcotarelli
Beginner
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giugno 2017, 11:02

Re: Problemi di disconnessione nanostation Loco M5

Messaggiodi marcotarelli » 29 dicembre 2017, 17:48

Dati i continui problemi che riscontravo (le disconnessioni erano diventate più frequenti) ho provato ad aggiornare all'ultima versione firmware disponibile.
Adesso vediamo come va...
Se avete altre informazioni utili, consigli, o avete già riscontrato questi problemi fatemi sapere!
Grazie... Attendo vostre considerazioni.
marcotarelli
Beginner
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giugno 2017, 11:02

Re: Problemi di disconnessione nanostation Loco M5

Messaggiodi thema3x » 31 dicembre 2017, 18:14

Ciao,

le immagini non si possono aprire, quindi sono piccolissime come allegate e ... non si vede una mazza :eheh:

Prova con il firmware aggiornato perchè il problema che indichi cmq era noto all' epoca.

Qualora non si risolvesse, posta le pagine come allegato con una dimensione umana :aureola:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Problemi di disconnessione nanostation Loco M5

Messaggiodi marcotarelli » 1 gennaio 2018, 10:35

thema3x ha scritto:Ciao,

le immagini non si possono aprire, quindi sono piccolissime come allegate e ... non si vede una mazza :eheh:

Prova con il firmware aggiornato perchè il problema che indichi cmq era noto all' epoca.

Qualora non si risolvesse, posta le pagine come allegato con una dimensione umana :aureola:

Ciao

TheMa3x


Non so come mai ma con il limite di dimensione che il Forum poneva per il caricamento delle immagini son riuscito solo a caricare solo così piccole... Probabilmente ho sbagliato qualcosa io, ci guarderò con più calma...
Tengo monitorata la situazione e poi vi faccio sapere come va... Intanto grazie mille dell'aiuto!
marcotarelli
Beginner
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giugno 2017, 11:02

Re: Problemi di disconnessione nanostation Loco M5

Messaggiodi thema3x » 4 gennaio 2018, 15:02

:okok:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Problemi di disconnessione nanostation Loco M5

Messaggiodi marcotarelli » 11 gennaio 2018, 18:29

Buongiorno a tutti.
Il problema della disconnessione si è presentato anche con il firmware aggiornato all'ultima versione. A dire il vero pensavo non si ponesse più in quanto il link è funzionato correttamente ed interrottamente per circa due settimane abbondanti senza problemi, invece... In ogni caso riavviata la ricevente e tutto è tornato a funzionare.
Ho provato ad abilitare il ping watchdog sulle due antenne incrociando gli indirizzi ip di controllo (sulla ricevente ho messo quello della trasmittente e viceversa) e lasciando gli altri valori standard. In teoria se dopo tre tentativi non si pingano dovrebbero riavviarsi. E' corretta la mia interpretazione? Non son sicuro di aver capito bene la funzionalità del Ping watchdog.

Grazie
marcotarelli
Beginner
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giugno 2017, 11:02

Re: Problemi di disconnessione nanostation Loco M5

Messaggiodi thema3x » 12 gennaio 2018, 7:59

"E' corretta la mia interpretazione?"

E' corretta.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Problemi di disconnessione nanostation Loco M5

Messaggiodi marcotarelli » 12 gennaio 2018, 8:55

Anche così non ci siamo. Nuovo problema. Stamattina si è posto lo stesso problema. stacco e riattacco la ricevente, il link torna a funzionare e vado in ufficio.
Arrivo in ufficio e penso di provare a riavviare entrambe le antenne per vedere se risolvo il problema. Mi collego in remoto e riavvio l'antenna trasmittente.
Tutto morto. non riesco più a collegarmi.
Cosa posso fare? Ciao
marcotarelli
Beginner
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giugno 2017, 11:02

Re: Problemi di disconnessione nanostation Loco M5

Messaggiodi thema3x » 12 gennaio 2018, 18:57

Ciao,

che versione firmware utilizzi ? Per poter aiutare meglio serve vedere la configurazione almeno della main ( meglio se main, wireless e network ): posta le immagini con dimensione leggibile !

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Problemi di disconnessione nanostation Loco M5

Messaggiodi marcotarelli » 14 gennaio 2018, 11:52

thema3x ha scritto:Ciao,

che versione firmware utilizzi ? Per poter aiutare meglio serve vedere la configurazione almeno della main ( meglio se main, wireless e network ): posta le immagini con dimensione leggibile !

Ciao

TheMa3x


Ciao a tutti.
scusate il mio limite ma proprio non sono riuscito a trovare una soluzione. Qualcuno mi spiega come allegare le immagini ai post? uso un sito di hosting di immagini, le carico li, poi prendo il link che mi crea e lo metto ne post. Solamente che se prendo la versione grande dell'immagine il forum mi dice che le immagini devono avere larghezza massima di 500 px, se prendo la versione piccola non sono leggibili. Dove sbaglio?
Comunque per il momento ho creato una cartella dropbox per caricare gli screenshots però se potete spiegarmi anche come fare per la prossima volta ve ne sarei molto grato.
ecco il link. Grazie
https://www.dropbox.com/sh/v4h1ips000gr ... v5hWa?dl=0
marcotarelli
Beginner
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 giugno 2017, 11:02

Prossimo

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron