Configurazione base usg

UniFi Scalable WiFi based hardware and Controller software

Configurazione base usg

Messaggiodi Ziobill 84 » 11 aprile 2018, 13:34

Ciao ragazzi, a giorni dovrebbe arrivarmi un usg ubiquiti da mettere dopo il mio router fibra di tim solamente che avrei bisogno di una piccola delucidazione.
Per adottare e configurare l'usg qual'e' la procedura? Il router ha come ip il 192.168.1.1 e relativo dhcp abilitato che va dal 192.168.1.100 al 192.168.1.254.
Da un'uscita del router vado alla porta WAN del mio USG e poi collego la porta LAN del'USG al mio pc oppure devo prima collegare il mio PC alla porta LAN dell'USG e lanciare il controller? Eh...sono un pelo spaesato. Appena arriva magari provo, se faccio cappelle esiste sempre il bel pulsantone reset :ninja:
Ziobill 84
Beginner
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 febbraio 2018, 14:01

Re: Configurazione base usg

Messaggiodi thema3x » 15 aprile 2018, 11:04

Ciao,

secondo me converrebbe prima collegare il PC alla porta LAN dell'USG e lanciare il controller, configurando il device sia per quanto LAN ( IP, DHCP, ecc ) che WAN (IP). Il fatto che la tua WAN ( la LAN del router fibra ) sia già in classe .1.x ( la stessa quindi di default della LAN dell' USG ) potrebbe dare problemi nel caso lo si colleghi prima.

Il bel pulsantone reset c'è cmq sempre :l0l:

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Configurazione base usg

Messaggiodi Ziobill 84 » 15 aprile 2018, 12:45

thema3x ha scritto:Ciao,

secondo me converrebbe prima collegare il PC alla porta LAN dell'USG e lanciare il controller, configurando il device sia per quanto LAN ( IP, DHCP, ecc ) che WAN (IP). Il fatto che la tua WAN ( la LAN del router fibra ) sia già in classe .1.x ( la stessa quindi di default della LAN dell' USG ) potrebbe dare problemi nel caso lo si colleghi prima.

Il bel pulsantone reset c'è cmq sempre :l0l:

Ciao

TheMa3x


Grazie mille, io ho cambiato l'ip del mio router tim impostandolo 192.168.2.1 ed impostando la porta wan dell'usg in dhcp, poi siccome sul router tim il wifi e' disattivo e non ci sono client su di esso ho deciso di impostare l'ip statico della wan usg sul 192.168.2.2; mentre la LAN dell'usg l'ho messa dal 192.168.1.50 al 1.254. Attualmente funziona tutto....quindi dovrei aver fatto bene la configurazione :eheh:
Ziobill 84
Beginner
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 8 febbraio 2018, 14:01

Re: Configurazione base usg

Messaggiodi thema3x » 16 aprile 2018, 18:11

:king:

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a UniFi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron