Quesito ponte P2P con PowerBeam AC (ISO)

Prodotti basatati su AirMax, AirOS V e sulla piattaforma M (MIMO)

Quesito ponte P2P con PowerBeam AC (ISO)

Messaggiodi alefello » 16 maggio 2018, 13:33

Salve a tutti

Vorrei realizzare un ponte P2P fra la casa dove sono ora e la casa dove andrò ad abitare a breve. Ho verificato su maps, e riuscirei ad avere una linea diretta che passi attraverso gli edifici ma che purtroppo ha una fila di alberi posta a 45° rispetto al collegamento che interrompe la LOS. La distanza è di 400-420m a seconda della posizione sul tetto in cui andrei a posizionare le antenne. Avrei necessità di ottenere almeno 50-100Mbps abbastanza stabili. Mi stavo orientando verso dei PowerBeam AC ISO 500 oppure dei PowerBeam AC 620. voi dite che la cosa potrebbe essere fattibile oppure non è pensabile con queste condizioni?

Grazie

Alefello
alefello
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 maggio 2018, 10:23

Re: Quesito ponte P2P con PowerBeam AC (ISO)

Messaggiodi thema3x » 17 maggio 2018, 9:06

Ciao,

così come descritto impossibile da dire ... potresti fare delle prove con dell' hardware a noleggio, è l' unico modo per comprendere che valori di collegamento si possono ottenere in questa particolare casistica di NLOS.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: Quesito ponte P2P con PowerBeam AC (ISO)

Messaggiodi alefello » 21 maggio 2018, 11:35

Grazie della risposta.
Eventualmente per avere le migliori prestazioni possibili, meglio una coppia di 620 o di 500 ISO?
(ammetto di preferire le ISO per la copertura anteriore che fa molto più "ponte radio" :eheh: )
alefello
User
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 maggio 2018, 10:23

Re: Quesito ponte P2P con PowerBeam AC (ISO)

Messaggiodi thema3x » 26 maggio 2018, 22:06

Ciao,

proverei cmq prima con una coppia di devices "base", in modo da non avere sorprese sgradite una volta acquistato l' hardware ... 500 ISO non male !

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a AirMax Products/AirOS V & M Series

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron