scelta ubiquiti per poit to point

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

scelta ubiquiti per poit to point

Messaggiodi hik2016 » 31 maggio 2018, 18:53

salve a tutti.
per quanto riguarda un collegamento punto punto mi sapreste indicare il miglior prodotto.
e magari dirmi che differenze ci sono tra airgrid nanostastion litebeam etc...?
in base a quali parametri si effettua la scelta?
hik2016
User
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 maggio 2018, 16:49

Re: scelta ubiquiti per poit to point

Messaggiodi thema3x » 1 giugno 2018, 11:20

Ciao,

domanda che richiederebbe tantissimi caratteri di spiegazione .... puoi documentarti leggendo diversi e diversi argomenti nel forum. Fai prima a chiedere una info su un collegamento effettivamente da realizzare, indicando principalmente distanza e banda da portare.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: scelta ubiquiti per poit to point

Messaggiodi karratois » 6 luglio 2018, 19:33

ciao a tutti e perdonate l'intrusione, ma non sapevo dove inserirmi per chiedere un vostro parere... ho intenzione di acquistare due litebeam m5 23 per creare un ponte wifi e usare la mia connesione fastweb anche in una seconda casa distante 5.4 km con una differenza di quota tra AP e station di - 50m. Premetto che dove voglio montare l'AP ho ADSL che va a circa 17 Mbps. Mi sono documentato su questo forum (a proposito di ostacoli ,limiti di legge ecc) e usando airLink sembrerebbe darmi buoni risultati (per quanto ho potuto capirne). Vi allego tre screenshot di air Link, secondo voi potrebbe andare? L'EIRP impostato a 30 è il totale? Cioè visto che l'antenna è 23dBi impostando Eirp 30 sto considerando un output power di 7?
Allegati
3.JPG
2.JPG
2.JPG (29.44 KiB) Osservato 1555 volte
1.JPG
karratois
User
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 luglio 2018, 11:56

Re: scelta ubiquiti per poit to point

Messaggiodi thema3x » 10 luglio 2018, 13:37

Ciao,

si per quanto all' EIRP, esatto. L' unica cosa che verificherei prima e se effettivamente lo spettro è sufficientemente libero in banda, fattore che il simulatore ovviamente non può valutare.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno

cron