consiglio acquisto prodotto ubiquiti

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

consiglio acquisto prodotto ubiquiti

Messaggiodi alezx22 » 5 giugno 2018, 21:30

buonasera a tutti, sono nuovo nel mondo ubiquiti. Mi sono indirizzato sui loro prodotti perchè dovrebbero essere perfetti per quello che voglio andare a fare.
Devo ampliare la mia rete wifi per poter collegare un dvr remoto e altri accessori che però si trovano all'interno di un garage. Io abitando ad un piano alto ho la necessità di fare un collegamento tra casa mia e il garage tramite un antenna wireless o un ripetitore. la distanza calcolata con google earth è di circa 25 metri. Calcolando che è pieno di altre reti wifi che creano interferenza sarei andata su un prodotto ubiqiti da installare direttamente sul balcone di casa.
Qualcuno potrebbe darmi una mano a scegliere il prodotto più adatto a me.
Grazie in anticipo
alezx22
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:46

Re: consiglio acquisto prodotto ubiquiti

Messaggiodi thema3x » 7 giugno 2018, 18:33

Ciao,

potresti valutare una coppia di NSM5-Loco - prodotto a 5Ghz - che bene o male 50Mbps li portano... Ovviamente devono essere a vista, nel senso ambo le CPE balcone-garage si devono vedere quanto meglio possibile tra loro. Tuttavia se l' impianto elettrico è lo stesso di casa una powerline di terzo brand forse potrebbe anche essere una valida alternativa.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: consiglio acquisto prodotto ubiquiti

Messaggiodi alezx22 » 11 giugno 2018, 19:36

thema3x ha scritto:Ciao,

potresti valutare una coppia di NSM5-Loco - prodotto a 5Ghz - che bene o male 50Mbps li portano... Ovviamente devono essere a vista, nel senso ambo le CPE balcone-garage si devono vedere quanto meglio possibile tra loro. Tuttavia se l' impianto elettrico è lo stesso di casa una powerline di terzo brand forse potrebbe anche essere una valida alternativa.

Ciao

TheMa3x

Grazie in tanto per avermi indirizzato sul prodotto più adatto a me. Ho visto che c'è anche una versione a 2.4 ghz, potrebbero comunque fare a caso mio?
Ahimè la powerline non posso installarla perchè sono su contatori diversi.
grazie
alezx22
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:46

Re: consiglio acquisto prodotto ubiquiti

Messaggiodi thema3x » 13 giugno 2018, 19:22

Ciao,

2.4Ghz rischi di avere prestazioni peggiori per via della maggiore interferenza ricevuta in banda dalle WiFi vicine.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia

Re: consiglio acquisto prodotto ubiquiti

Messaggiodi alezx22 » 16 giugno 2018, 9:59

thema3x ha scritto:Ciao,

2.4Ghz rischi di avere prestazioni peggiori per via della maggiore interferenza ricevuta in banda dalle WiFi vicine.

Ciao

TheMa3x


Ho letto sul sito della ubiquiti che dovrebbero essere certificate per andare a 150 mbps. ma ho provato la loco m2 tra 2 stanze e a malapena fa 9 mbps. devo andare sulla 5 ghz?
alezx22
User
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 giugno 2018, 11:46

Re: consiglio acquisto prodotto ubiquiti

Messaggiodi thema3x » 20 giugno 2018, 17:11

Ciao,

"Ho letto sul sito della ubiquiti che dovrebbero essere certificate per andare a 150 mbps"

L' indicazione che hai trovato indica in realtà che "in condizioni di laboratorio" possono raggiungere quella velocità aggregata ( ovvero tx+rx ). Nella realtà ( sempre in condizioni ideali ) al massimo possono fare quindi 75mbps ( 150Mbps / 2 ) di velocità "unidirezionale" come la si intende nella quotidianità.

"ma ho provato la loco m2 tra 2 stanze e a malapena fa 9 mbps. devo andare sulla 5 ghz?"

Quel tipo di dispositivo NON è un access point domestico, e non si può usare tra "2 stanze" ...

E' fatto per connessioni all' aperto ( punto-punto) in perfetta visibilità ottica. Se ti serve un AP da mettere in casa forse dovresti guardare prodotti della linea UNI-FI, non Airmax.

Ciao

TheMa3x
Avatar utente
thema3x
Broadband Boss
 
Messaggi: 7119
Iscritto il: 26 marzo 2011, 2:19
Località: Tradate - Varese - Lombardia - Nord Italia


Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno