Connessione Ballerina (airMax...)

Primi passi con i prodotti UBNT (Ubiquti Networks)

Connessione Ballerina (airMax...)

Messaggiodi Luxlucius » 20 aprile 2022, 8:21

Un saluto a tutti voi del forum spero in un vostro consiglio per venire a capo del mio problema, da 4 anni ho 2 NanoBeam M5 ad una distanza di circa 300 metri ben allineate e visibili fino a circa 10 gg fa facendo il test di velocità superavo anche a 150 Mbps, abbastanza stabile
ma ora nn più con la stessa configurazione vada 8 a 20 Mbps ma il problema è che facendo un test con speed test da cell. o pc la raltà è che il segnale parte da circa 20 per calare sempre più fino ad arrivare quasi a zero e perdere anche la connessione.
Entrando in airOS ho notato che sia la qualità che la Capacità airMax si sono abbassate sensibilmente.
Inserisco i dati attuali:
- Intensità del segnale -63 dBm ( vertivale /orizzontale -64 / -66)
- Rumore di fondo -97%
- Trasmissione ccq 95.3 %
- Intervallo TX/RX 162 Mbps / 162Mbps
- AirMax abilitato
- Priorità airMax Base
- Qualità airMax 78%
- Capacità airMax 35-40% varia spesso

Logicamente quello che noto sballato ad occhio mio sono i valori di airMax scesi drasticamente da oltre 90% a questi valori ma nn mi spiego il perché.

I dati Larghezza canale sono su 40Mhz ma ho provato con tutte le altre frequenze anche con la 8 Mhz ma i valori di airMax restano sempre bassi cosa strana la frequenza DFS ne ho provate molte ora ho impostato su auto per vedere se la cosa migliora ma ho notato di poco.
Grazie per aver letto il mio messaggio.
Luxlucius
User
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 ottobre 2017, 15:51

Torna a Iniziare con UBNT - Ubiquiti Networks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno